25/02/12

Prendo il coraggio e parlo di Milan Juve...prima della partita

Non si fa mai davvero, lo so, i pronostici prima non si fanno perché poi si passa per essere quelli del malaugurio, i porta sfortuna, i porta borse, i porta a porta e via dicendo.
Però siamo adulti dai, ormai sfioro i 40 anni e secondo voi a questa età e sul blog libero che dirigo (parolone!) non mi è possibile esprimere un parere prima della partita, mettendo anche un pronostico sicuro di come finirà il match, vincendo ogni scaramanzia?
E' ora di finirla con questa storia della scaramanzia soprattutto nel mondo del calcio perchè il pallone è rotondo e quando rotola in fondo alla rete dell'avversario da molto più piacere di qualsiasi altra rotondità.
Ed in questo articolo coraggioso, a piene mani (anzi indici perchè scrivo sulla mia tastiera prevalentemente con gli indici) non voglio neanche appellarmi alla squalifica confermata di Ibra ed a quello che sarebbe successo con, da una parte e dall'altra, ed a quello che succederà invece senza, da una parte e dall'altra.
No, rompo il tabù del tifoso e mi azzardo a parlarvi della partita prima che questa abbia inizio, prima che si sappiano le formazioni, qualche ora prima del calcio di inizio, prima ancora che gli autobus trovino la strada per portare i giocatori a San Siro ed inizi il riscaldamento in campo.
Qualcuno deve prendere il coraggio di farlo e noi piccoli giornali on line, schiacciati tra i giganti, questo coraggio lo dobbiamo prendere a piene mani per poter dare non solo la notizia per primi ma addirittura prima ancora che il fatto avvenga.
E così coglio fare: un post pieno di banalità per non parlare della partita!
Diavoletto Buono

1 commento:

  1. Con Ibra o senza la partita sarà del Milan perché:
    -sulla carta e soprattutto sul campo,con gli uomini di cui dispone,è superiore alla Juve;
    -viene da un periodo di grande affermazione,mentre la Juve,con tutti i suoi pareggi,tentenna;
    -gioca in casa.
    Il brutto è che stasera finirà ogni nostro sogno di gloria....

    RispondiElimina