07/03/12

Arsenal-Milan: dall'incubo e dal semi infarto mi ha salvato mio figlio

Non si può soffrire così tanto, dai. Non si può davvero. Gli incubi di La Coruna ed Istanbul si sono materializzati ieri sera con le sembianze dell'Arsenal e dei suoi indiavolati giocatori. Quando poi vedi anche Thiago Silva sbagliare un rinvio facile dentro l'area, Van Bommel regalare palloni agli avversari, Emanuelsson e Robinho essere tornati quelli di prima di Udine, ed Ibra l'ombra di se stesso.... capisci che il tempo è passato, sei sempre un Diavoletto Buono, hai ormai 40 anni e non puoi cedere in escandescenze. Perchè? Perchè sei maturato da Istanbul? Perchè hai raggiunto la pace dei sensi calcistici dopo La Coruna ed apprezzi il bel giuoco anche quando si ritorce contro la tua squadra? No!
Perchè hai tuo figlio sveglio che ti domanda: "Babbo, perché ti sei arrabbiato ed hai tirato un pugno al frigorifero?".
Sarà interista il frigorifero? Non credo, non avrebbe postazione in casa mia!
Devo dire grazie a mio figlio che, con il suo desiderio di leggere la storia del "Cane Pittore", e soprattutto di leggerla con me, mi ha "distratto" dalla tensione della partita e così ho potuto viverla (sopravvivverla) senza ricorrere a macchinari per la respirazione visto il collasso che mi stava prendendo.
Rimangono molte domande ed una certezza.
Le domande: come si fa a fare una figuraccia del genere? Che succede nella testa di campioni affermati davanti ad uno stadio del genere? Ibrah, (è una invocazione) perchè scompari? Faraone, ma come fai a sbagliare quel goal? Abbiati, il processo di canonizzazione è già iniziato? Allegri, ma i cambi perchè non li fai prima?
L'unica certezza: se questo è il nostro punto di minimo del 2012 (speriamo) e passiamo il turno, è di buon auspicio.
Diavoletto Buono

0 commenti:

Posta un commento