07/03/12

Oggi è S. Perpetua e S. Felicita. Nomi Eva, Erminio. Frase di Pantani.



7 marzo 2012 segno zodiacale: Pesci

Il sole sorge alle 6.43 e cala alle 18.

S. PERPETUA e S. FELICITA.Tibia Perpetua chiusa in carcere aspettando la morte, tiene un diario dei suoi ultimi giorni, descrivendo la prigione affollata, il tormento della calura; annota i nomi dei visitatori, racconta sogni e visioni degli ultimi giorni.

Siamo a Cartagine, Africa del Nord, anno 203: Perpetua è una giovane gentildonna, sposata e madre di un bambino.

Nella folla carcerata sono accanto a lei anche la più giovane Felicita , figlia dei suoi servi, e in gravidanza avanzata; e tre uomini di nome Saturnino, Revocato e Secondulo.

Tutti condannati a morte perchè vogliono farsi cristiani e stanno terminando il periodo di formazione; la loro "professione di fede" sarà il martirio nel nome di Cristo.

Le annotazioni di Perpetua verranno poi raccolte nella " Passione di Perpetua e Felicita", opera di Tertulliano, testimone a Cartagine.

NAME OF THE DAY: Female EVA deriva dall' ebraico Hawah e significa " vita, madre di tutti gli esseri umani". Si festeggia il 14 marzo. La sua pietra è lo zaffiro.

Male ERMINIO deriva dal germanico iramin e significa " grande, potente". Si festeggia il 24 aprile. La sua pietra è il rubino.

" Se puoi vincere, devi farlo!"

Marco Pantani

0 commenti:

Posta un commento