16/03/12

Vertice dal premier Monti: puoi venire a scattare la foto?"

"Siamo tutti qui. Nessuna defezione. C'è anche il cuoco della Nazionale Italiana, il portiere Gigi Buffon, Benigni pronto per chiudere i festeggiamenti dei 150 anni, potresti venire a scattare la foto?"
Sembra fosse questo il tweet originale di Pierferdinando Casini scritto mentre era in posa con Bersani, Alfano e l'appena arrivato (in piedi) presidente tecnico Monti, quasi a significare: oh, tu sei tecnico, tra poco te ne vai, le poltrone lasciale a noi.
Ma più misterioso ancora sembra essere il destinatario del tweet: c'è chi parla fosse indirizzato alla moglie Azzurra Caltagirone che gira sempre con una compatta, mentre i più maligni vociferano che fosse per Gianfranco Fini da troppo tempo dietro le quinte, dietro le telecamere ed anche dietro le macchinette fotografiche.
A togliere Monti e l'ABC dall'imbarazzo è stato il vicesegretario generale del Quirinale che passando di lì per augurare la buona notte ai convenuti si è visto porre direttamente la domanda da Casini: scusa, ecco il mio cellulare, puoi scattare la foto che devo twittarla subito così gli italiani tutti (e le nostre mogli) si tranquillizzano perché vengono a sapere dove siamo per davvero?

0 commenti:

Posta un commento