18/07/11

Coppa America, quanti colpi di scena


Clamoroso al Cibali urlò il grande Ciotti quando il Catania battè l'Inter. Invece qua di clamoroso ci sono le eliminazioni di Argentina e Brasile. Galeotto fu il rigore e difatti entrambe le favorite al titolo sono usciti su calcio di rigore. Se poi vogliamo completare l'opera, anche il Cile si fa eliminare dal Venezuela. Ma andiamo con ordine.

L'Uruguy era sulla carta un avversario ostico per gli argentini, gli uomini di Tabarez guidati da Forlan hanno fatto una seconda impresa - dopo il quarto posto al mondiale 2010 -, portando l'Argentina ai calci di rigore sul risultato di 1-1. Dal dischetto l'errore di Tevez si rivela fatale per i biancoazzurri. L'Uruguay in finale se la vedrà col Perù, che ha eliminato ai quarti la Colombia - nazionale che sta sorprendendo in questa coppa.

Se gli argentini piangono, nemmeno i brasiliani ridono. I carioca se la vedevano col Paraguay, un avversario alla portata loro. Ma questa coppa si sa che si sta rivelando pazza e così i verdeoro non riescono a trafiggere la porta. I rigori sembrano la fiera dell'errore, con 4 rigori su 4 sbagliati dal Brasile ed uno sbagliato dal Paraguay. Ma alla fine è festa per i paraguagi, che in finale se la vedranno con un'altra nazionale rivelazione, il Venezuela che nei quarti si è sbarazzato del Cile con 2-1.

E adesso chi ha il coraggio di fare pronostici? I colpi di scena potrebbero non essere finiti.

0 commenti:

Posta un commento