22/09/11

Serie A 4° giornata

Il leader di campionato non si trova, anzi tutte ma proprio tutte le grandi frenano nel turno infrasettimanale. Cercasi le milanesi: il Milan, al di là del risultato e di una papera di Abbiati sembra ritrovare il gioco, perdendo però un Pato e scoprendo un faraone: El Shaarawi, egiziano di nome ma italianissimo, nato a Savona, salva il Milan e fa capire di che pasta è fatto. Dopo mesi rientra Inzaghi. L'Inter invece non ritrova il gioco, perde la gara e perde anche l'allenatore, sostituito da Ranieri, chiamato ad un'altra missione difficile.

La Juve non scappa: illude i tifosi nel primo tempo con la rete di Vucinic ma si fa riprendere dal Bologna. Il grande Napoli, candidato da molti per lo scudetto, ieri non ha dato propriamente una prova da pretendente al titolo, cadendo col Chievo: la difesa non è stata così perfetta come contro il Milan.

La Lazio rimonta un gol al Cesena e vince per 2-1, il Palermo tronca al Cagliari la permanenza in testa con un 3-2: i sardi dopo aver preso 3 reti hanno tentato un'impossibile rimonta, quasi riuscita. Prova di forza della Fiorentina che trafigge con tre reti il Parma. Vittoria fuori casa dell'Atalanta contro il Lecce: se non fosse per i 5 punti di penalità, i bergamaschi sarebbero in cima alla classifica. Stasera tocca alla Roma che ospiterà all'Olimpico il Siena.

1 commento: