22/09/11

Anche Frews incatenato con le famiglie numerose italiane davanti a Montecitorio

E' arrivata l'ora X!
In questo preciso momento, alle 14.30, un centinaio di nostre famiglie sono davanti a Montecitorio non solo a manifestare contro le ultime due manovre inique, ma soprattutto a testimoniare e a sollecitare l'opinione pubblica che il futuro della societa' passa anche dalle nostre famiglie e dai nostri figli.
I nostri manifestanti (per quasi tutti loro e' la prima esperienza del genere!), arrivati da tutta Italia e armati di passeggini e carrozzine, sono qui in Piazza a rappresentare tutte le nostre famiglie che sono dovute rimanere a casa per il lavoro e per accudire ai figli, ma che hanno in diverso modo appoggiato l'iniziativa sia con le lettere di denuncia (ne sono arrivate oltre 700! Tantissime le trovate tutte sul sito - www.famiglienumerose. org/speciale.php), sia anche con un piccolo contributo per aiutare chi arriva da piu' lontano, sia con gli slogan che ora stanno colorando Piazza Montecitorio.
La stampa e le principali televisioni sono state coinvolte e stanno seguendo con grande attenzione questa manifestazione organizzata direttamente dalle famiglie. Chiamiamolo l' "ADESSO BASTA DAY".
Una ventina di papa' e di mamme si sono incatenate davanti alla Camera, per denunciare le storture delle manovre di luglio e agosto che, novelli Robin Hood alla rovescia, hanno tolto risorse soprattutto alle famiglie con piu' figli per lasciare intatti i privilegi delle caste e dei piu' ricchi.
E poi ci sono i nostri 'passeggini parlanti'. Non ci abbiamo messo bambini, ma le abbiamo lasciate vuote, come lo diventeranno inevitabilmente nei prossimi anni se proseguira' questa dissennata politica anti-famiglia che sta caratterizzando gli ultimi decenni, gli ultimi anni, e, ancor di piu', gli ultimi giorni....
Al posto dei bambini abbiamo messo i nostri cartelli, con gli 80 slogan prescelti tra i tanti che ce ne sono arrivati (ed ee' stata veramente dura decidere quali mettere e quali lasciare fuori!). Sono loro 'incatenati', che stanno parlando per noi, che vengono ripresi dalle televisioni e fotografati dai giornalisti.
Diversi politici si sono avvicinati e si stanno avvicinando a noi; ci auguriamo di essere accolti dai Presidenti di Camera e Senato, ma soprattutto da qualcuno di Palazzo Chigi, sede del Governo. Se questo non succedera', proveremo a restare anche durante la notte. E magari il giorno dopo. E quello dopo ancora. Fintanto che...
Vi terremo aggiornati on-line sul nostro sito www.famiglienumerose.org
Non dimenticate di comprare il numero di Avvenire in edicola oggi con il manifesto ANFN che spiega ragioni e richieste della nostra protesta. e regalatelo al vostro sindaco, ai vicini, ai parenti... fotocopiate la nostra pagina e appiccicatela sul luogo di lavoro, a scuola, in parrocchia... facciamoci capire, il nostro adesso basta!!!
Deve diventare di tutti.

Mario ed Egle Sberna
Presidente Famiglie Numerose 

0 commenti:

Posta un commento