16/11/11

Amore omo? Naturale ma incompleto, non riproduce la specie


Oltre ad una finalità umana,l'amore tra due soggetti ne ha anche una biologica:la riproduzione della specie.
La riproduzione è possibile solo attraverso l'unione dell'elemento femmina e di quello maschio.
Non voglio definire contro natura nessun tipo di amore,a prescindere dagli individui protagonisti di un legame sentimentale ma,per obiettività,per rispetto dell'oggettiva verità,l'amore tra elementi dello stesso sesso raggiunge solo una delle finalità con cui ho esordito:è incompleto.
Senza l'unione uomo-donna non esisteremmo,non esisterebbero quindi,a maggior ragione,gli omosessuali.Personalmente,ritengo che chiunque sia degno di vivere il proprio amore,ma sono annoiata,satolla,per non dire altro,dagli omosessuali che conosco.
Perché sono eccessivi.Ribadisco:quelli che conosco.Il loro biglietto da visita è la loro sessualità.
Mi sono ritrovata davanti perfino qualcuno che porgendomi la mano ha esclamato:-Piacere X,io sono gay.
L'eterosessualità non viene sbandierata,non viene spiattellata in faccia a chiunque.
Credo che la discriminazione più grande nei confronti degli omosessuali,la facciano loro stessi a se stessi,a causa di quel bisogno latente di essere omosex prima che persone.

3 commenti:

  1. Io ho sempre creduto che l'atteggiamento da te descritta nella seconda parte del post, ossia quel processo di "sbandieramento" della propria sessualità, non sia altro che una reazione uguale e contraria alla discriminazione verso gli omosessuali. E ho trovato riscontro in questo. Un po' come l'atteggiamento di Malcom X nei confronti della discriminazione degli afroamericani. Hai presente?
    Vedendola in questo modo, forse, sarebbe tutto più comprensibile (fermo restando che una persona, indipendentemente dalla sua sessualità, può risultati simpatica o antipatica).

    La prima parte del post invece non la condivido. O forse l'ho interpretata male. Uno non dovrebbe essere omosessuale solo perchè "in tal modo non si riproduce"? Non la vedo come un'affermazione pregnante di senso. Prendi i bonobo. Loro sono totalmente bisessuali, di natura, e problemi di estinzione non ne hanno.

    Noi non siamo la nostra sessualità, come non siamo il colore della nostra pelle e non siamo il paese da dove veniamo. Siamo esseri umani. Ma sono sicuro che questo lo sai anche tu..

    RispondiElimina
  2. Prima parte del post:ognuno ha il pieno diritto di amare chi vuole ma è innegabile che solo l'amore tra due etero permette la riproduzione.
    Se il primo uomo e la prima donna fossero stati omo non esisteremmo.
    A livello sentimentale hanno lo stesso valore,a livello biologico uno è funzionale,l'altro no.
    Seconda parte:l'atteggiamento sopra le righe c'è perché c'è il gusto di stupire,di andare contro;un pò come facevano le volgarissime femministe anni '70.
    Per me si punta tutto su immagine,slogan,atteggiamenti sopra le righe quando si ha poco da dire.
    Se io dovessi manifestare perché le donne sul lavoro sono un pò discriminate,non mi passerebbe manco per l'anticamera di farlo con le natiche nude.
    Francesca

    RispondiElimina