16/11/11

La Lista dei Ministri: il mio appoggio se c'è Zamagni

Il suo nome è circolato, forse troppo presto (ahimè) e quindi a rischio però negli ultimi giorni non l'ho più visto nei tabellini ufficiali del toto ministri quindi, sperando di non bruciarlo ora che Monti sta uscendo da messa e dovrebbe avere già con sé in tasca (rigorosamente del Loden Verde) la lista dei Ministri da portare a Napolitano, io ri propongo e dichiaro ufficialmente il mio appoggio al Governo Monti se nella squadra vi è almeno Stefano Zamagni.
Chi è?
Riminese, classe ’43, ordinario di economia politica all’Università di Bologna dal ’79, docente di Storia dell’analisi economica alla Bocconi da metà anni ottanta, Zamagni è presidente dal 2007 dell’Agenzia per le Onlus, oggi Agenzia per il terzo settore, un ente governativo con funzioni di vigilanza, controllo, promozione e consulenza a Governo e Parlamento in materia di associazioni No profit. Il suo mandato all’Agenzia scadrà a fine 2011.
Ma soprattutto voto Zamagni perché è stato tra i principali collaboratori di papa Benedetto XVI per la stesura del testo dell’Enciclica Caritas in veritate e quindi se ne intende seriamente di come uscire dalla crisi, come aiutare realmente le famiglie ed il sociale inteso per estensione.
L'avete letta l'enciclica? 
Beh, secondo me vi sono buone idee per un buon governo che sia d'emergenza, di unità nazionale o di speranza generale!
Giorgio Gibertini Jolly

1 commento:

  1. Io aborro il governo Monti, anche se ci fosse Superman all'Economia! E ho spiegato il perché nel mio post che confermo e sottoscrivo!
    Alla stessa maniera aborro Bossi che aborra Monti (come appena scritto nell'altro post). E non credo di farlo perchè aborro in generale la politica, ma perchè aborro QUESTA POLITICA, occorre cambiamento, ma cambiamento VERO!

    RispondiElimina