04/11/11

Sandro Usai, volontario morto a Monterosso senza diretta tv

In queste ore un altro alluvione si sta abbattendo sulla già ferita Liguria mentre da poco si sono celebrati, mestamente, i funerali dei 10 morti della scorsa settimana, tra questi anche i volontari della Protezione Civile che hanno lasciato moglie e figli a casa per salvare i concittadini, incappando purtroppo anche loro nella morte.
Ricevo su Internet questa immagine e ve la rigiro perchè il dolore è troppo forte e non ce la faccio da solo. La foto corre sul web accompagnata da queste poche parole: 
"Dove sono i tricolori sulla bara e i ministri commossi? Dove sono i funerali di Stato e le dirette televisive? Dove sono le lacrime e gli editoriali delle "grandi firme" del caso Boffo e dei "senza bavaglio"? Forse è meglio così, gli eroi muoiono in silenzio. Con il giubbotto della Protezione civile. Era SANDRO USAI, volontario morto a Monterosso nell'alluvione del 25 ottobre."
Gira questo pensiero in Facebook e piacerebbe dire che oggi il Popolo di Internet (come viene spesso ormai evocato e chiamato chiunque, in più di due, si raduni qui in questo spazio) si sta mobilitando per Sandro Usai....
Ed aggiungo dov'era la diretta tivvu su Rai1, RaiSport, Rainews, Italia1.... dov'era Sky che sta dappertutto o Premium troppo impegnati nella doccia del grande fratello?
Ed aggiungo dov'erano i cantanti pronti a cantare per Simoncelli: possibile che nessun cantautore si sia sentito di intonare un canto per questa voce che spesso ha gridato per tirare fuori gli altri dal pericolo?
Noi c'eravamo per Simoncelli e per gli altri, ci siamo, nel nostro piccolo anche per te, Sandro.
Però oggi per te le preghiere sono doppie perchè ti accompagnino dal Padre più velocemente.
Giorgio Gibertini Jolly

0 commenti:

Posta un commento