30/11/11

Se leggi Frews vieni informato mesi prima!


Dopo il concetto "effetto contagio" (io l'avevo chiamato "domino") nella zona euro e dopo le supposizioni sul crollo della moneta unica europea, ancora una volta accade che ciò che avevamo osato per primi scrivere su Frews trovi ulteriori conferme e si inizi così a leggerlo anche su testate "ufficiali".
Il 26 ottobre, avevamo pubblicato la notizia relativa alle voci che la Germania stesse già stampando della propria carta moneta: http://frewslvb.blogspot.com/2011/10/la-germania-sta-gia-stampando-moneta.html
Oggi, ad oltre un mese di distanza, Libero pubblica notizia analoga. Guardate qui: http://www.liberoquotidiano.it/news...

Addirittura arrivano a scrivere che Borghezio sostiene che i tedeschi, sugli Euro da loro stampati, stiano aggiungendo la scritta (con inchiostro ovviamente indelebile) Euro-tedesco. Sinceramente Borghezio non mi sembra una fonte molto attendibile, ma il fatto che l'Euro sia sempre più "instabile" mi sembra un dato di fatto oramai assodato: peccato che la cosa era chiara e lapalissiana da parecchi mesi ma nessuno osava ammetterlo fino a poco fa, tranne poche voci fuori dal coro, come la nostra di Frews! Non siamo dei maghi che utilizzano una sfera di cristallo (o un palantir) come nella foto, ma semplicemente guardiamo la realtà con occhi oggettivi e non abbiamo paura e non ci poniamo scrupoli nell'esporre le consegue logiche che si prospettano dinnanzi a noi. E tali conseguenze sono tutt'altro che rosee.

Per chi si fosse perso le "puntate precedenti" qui trovate l' "effetto domino" pubblicato il 3 settembre e qui la probabile morte dell'euro pubblicata il 9 settembre, praticamente le cose che vi raccontano oggi noi le scrivavamo 3 mesi fa!

manuel

1 commento:

  1. Bravissimo Manuel! Noi dobbiamo distinguerci per contenuti originali e, se diciamo le stesse cose degli altri, è perchè lo abbiamo detto per primi. Complimentissimi!

    RispondiElimina