05/12/11

Mi spiegate che vuol dire"falso moralismo"? Arrogarsi la libertà di pensare?



Or ora sono andata a vedere se c'erano nuovi commenti al post di Giorgio sulla Panda che fa riferimento(a doppio senso)ad una escort.Di nuovo leggo tirato in ballo il falso moralismo.Cos'è per chi accusa qualcun altro di falso moralismo,il falso moralismo?Personalmenete mi sono rotta i maroni anche se non li ho,del politically correct,dell'accettazione obbligatoria di qualsiasi situazione per non sentirsi dire:-Sei razzista.-Sei omofobo. O simili.

Siamo sottilmente bombardati dall'obbligo di doverci formare una nuova morale.

Seguo una fiction Rai giunta alla terza stagione e ci mettono di tutto:la ragazzina di 18 anni incinta che molla gli studi e il papà che fa ammenda del suo errore di preoccuparsi,di volerla accompagnare dal medico.La signorina in questione è fidanzata con un sieropositivo,bravissimo ragazzo,che ha contratto la malattia dalla sua ex.Come a dire,hai voglia a proteggersi,tanto è questione di sorte!Puoi avere cento rapporti occasionali protetti con persone sane e ti innamori di quella di cui ti fidi che invece è malata.Poi c'è la ragazza lesbica che non guarda le forme della partner,come fanno i vogliosi maschi.Ma si,meglio una fidanzata dolce che un fidanzato materialista!C'è anche una bambina che diventata emo si tinge i capelli di nero e la mamma la prende bene,non la porta immediatamente a rasarsi per imparare che certe cazzate non si fanno.Non manca nemmeno una simpaticissima ninfomane.

Non bisogna temere il diverso,l'importante è conoscerlo.E allora,in virtù di questo,guai a dire che basta stranieri in Italia perché lavorando sottopagati e in condizioni di degrado,permettono ai padroni di arricchirsi e di lasciare gli italiani che vorrebbero lavorare in condizioni eque,a casa. Guai a dire che gli islamici non ci adorano perché sono felici se un'italiana diventa la moglie di un uomo di quella fede e non viceversa. Guai a dire che fa un pò impressione vedere una persona,per rifarmi a un comico di Mai dire che imitava Povia,con le poppe dell'Arcuri e la faccia di Gattuso.Una sera ho visto una puntata di una trasmissione con Adriana Fonzi Cruciani...sono rimasta choccata,posso dirlo?Una donna che si snaturalizza,come un uomo che si snaturalizza per prendere sembianze dell'altro sesso,mi sembrano un insulto a Dio,come chi va in fissa con la chirurgia plastica. Ognuno è e fa quello che vuole,ma ognuno è anche libero di avere un proprio pensiero.

Posso anche accettare la definizione di"falsa moralista"se indica chi certe cose preferisce farle che parlarne.

C'era una mia compagna di classe anoressica che ci ripeteva sempre quanto mangiasse e quanto amasse cucinare....

0 commenti:

Posta un commento