21/02/12

Fotografia - Mostre e Concorsi - Obiettivo: Pianeta Terra e Mare


Cari fotografi di Frews, correte a prendere le vostre fotocamere!
Quello che andiamo a presentarvi oggi, grazie alla segnalazione della nostra nuova collaboratrice Alessandra Genco, è un concorso davvero imperdibile. Anzi, a dirla tutta i concorsi sono due.

Stiamo parlando di "Obiettivo Pianeta Terra" e "Obiettivo Mare", due concorsi fotografici e video indetti dal Ministero degli Affari Esteri in occasione dell'Esposizione Internazionale di Yeosu e Venlo 2012.
Il tema e obiettivo del concorso è la sensibilizzazione e il coinvolgimento di giovani (i partecipanti devono essere di età compresa tra i 18 e 30 anni) al problema della salvaguardia dell'ambiente.

Nello specifico "Obiettivo Terra" è affiliato all'Esposizione di Venlo, Olanda (5 aprile - 7 ottobre 2012), dal tema "Essere parte della natura, avvicinarsi alla qualità della vita", incentrata sul rapporto tra l'uomo e la terra. Tecnologie verdi, biodiversità e la ricerca di metodi di produzione che rispettino i tempi e esigenze della natura saranno i punti cardine dell'intera esposizione

"Obiettivo Mare" fa invece riferimento all'Expo di Yeosu, Korea (dal 12 maggio - 12 agosto), dal tema "Oceani e coste che vivono, diversità di risorse e attività sostenibili", incentrata sulla salvaguardia degli ecosistemi marini in accordo con lo sviluppo delle attività umane.

Il premio in palio è davvero invitante: al vincitore verrà offerto un viaggio nella città di riferimento al concorso scelto, dove potrà visionare l'Expo e in particolare la Mostra con i propri scatti organizzata presso il Padiglione Italia, dove riceverà anche il premio ufficiale nel corso di una cerimonia.

Vi ho incuriosito eh? Affrettatevi! Avete tempo per inviare i vostri scatti fino al 29 Febbraio 2012.
Trovate tutte le informazioni ai link qui sotto.

 Buona fotografia a tutti! E che vinca il migliore!



LifeGate (Partner Ufficiale)
http://www.lifegate.it/it/eco/people/eventi/obiettivo_terra_e_mare.html

Expo Venlo 2012 - Obiettivo Pianeta Terra
http://www.expovenlo2012.gov.it/concorsogiovani

Expo Yeosu 2012 - Obiettivo Mare
http://www.expoyeosu2012.gov.it/concorsogiovani






Ser Vlad







Segnalateci Mostre e Concorsi
Siete i promotori di un evento fotografico? Siete a conoscenza di una mostra, un concorso o un'esposizione fotografica che ritenete degna di nota? Segnalatecela!
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it presentandoci l'evento. Provvederemo a metterci in contatto con voi e a pubblicizzare l'iniziativa!

0 commenti:

Posta un commento