21/12/11

Serie A, prima giornata - Aggancio del Milan in testa


No, non ho sbagliato a scrivere, sembra strano ma questa è la prima giornata, quella che ad agosto è stata rinviata per sciopero dei calciatori. Non sappiamo come sarebbe andata se si fosse giocato in una calda giornata di agosto, ma a dicembre l'esito della giornata vede il Milan che aggancia in testa la Juventus. I rossoneri espugnano il campo del Cagliari per 2-0 e approfittano della sfida di cartello della giornata, tra Udinese e Juventus. I due team non vanno oltre allo 0-0, il Milan ringrazia, supera l'Udinese e aggancia la Juventus.

Anche la Lazio frena in casa contro il Chievo, approfitta l'Inter che dilaga a San Siro contro il Lecce: il 4-1 consente ai nerazzurri di consolidare il 5° posto e di rosicchiare due punti alla testa della classifica. Il Napoli travolge un Genoa irriconoscibile, il risultato è un netto 6-1. La Roma invece espugna il campo del Bologna con il risultato di 2-0.

Il Palermo, dopo aver accarezzato il successo - vinceva per 2-0 - si è fatto rimontare da un mai domo Novara, col finale di 2-2. Il Parma regala un altro match scoppiettante, con un altro 3-3 contro il Catania. 0 reti invece tra Siena e Fiorentina, l'Atalanta regola il Cesena con un tondo 4-1.

Ora la serie A si ferma per la sosta natalizia, si riprenderà a gennaio. Invece ora entra nel vivo il calciomercato, vedremo se la sessione di gennaio porterà qualche colpo.

Foto di ilpallonaro.

1 commento: