04/01/12

Equitalia (o iniquitalia) solo per i cittadini normali e per i vip ed i parlamentari?

Pensavano di farla franca, dicendo che la commissione Giovannini avrebbe dimostrato che gli onorevoli italiani in realtà guadagnano meno dei colleghi europei. Ma così non è stato: i loro stipendi si sono rivelati quello che sono - altissimi - e allora agli inquilini di Camera e Senato tocca davvero tirare la cinghia, e sottoporsi alla riduzione della busta paga e dei benefit. Io penso che e’ ora e passata !! Ma qui si tergiversa..si temporeggia !! Invece bisogna fare presto !!
In un paese dove un malato di Alzheimer perde la casa per 63 euro non pagate ad Equitalia, e’ ancora tollerabile che qualche giorno di lavoro in parlamento porti a vitalizi di 3.000 € e rotti ??
E’ vero che in Liguria il pm Francesco Pinto avra’ parecchio da fare e chiedera’ il rinvio a giudizio per il direttore ligure della “Iniquitalia”, Piergiorgio Iodice, e dei funzionari della stessa società concessionaria del servizio di riscossione tributi: Silvia Angeli, Roberto Maestroni, Pierpaolo Trecci. Ma il povero inquilino riuscira’ a riottenere il suo alloggio ? come..quando ?? e chi lo sa !! Nel frattempo si transa: il vip di turno deve al fisco 300 milioni ?? no problem..”ve ne do’ 150..ok ?” e l’agenzia ovviamente che dira’ ? Ma certo !! meglio pochi, maledetti e subito !! Ma intanto sono 150 milioni in meno per lo stato..per i cittadini..o sbaglio ?? Uno sconto sostanzioso vero ?? Ci esce una casetta al centro !! Ma quel vip..ne aveva bisogno?? Poverino !! E chi deve invece solo una piccola cifretta..minima e irrisoria ?? niente da fare !! o paghi tutto o la casa !! ma dai !! Questa e’ la famosa redistribuzione delle risorse ventilata a destra e a sinistra ?? Qua bisogna scendere in piazza !!
Gianpi Maravalli

1 commento:

  1. Domandi: "Questa è la famosa redistribuzione delle risorse?"
    E io rispondo: Certo, la famosa "equità" proclamata dall'attuale governo!
    In fin dei conti anche l'ente di cui si parla nel post, porta nome che deriva proprio dallo stesso termine "equità". Continuo a ripeterlo che da anni il sistema economico-politico che abbiamo è un sistema COMUNISTA, forse peggio delle dittature comuniste del passato: oggi, come allora, si proclama che tutti siamo uguali (che c'è appunto equità) ma nella realtà è palese che ci sono sempre quelli che sono "più uguali degli altri"!

    RispondiElimina