02/05/12

Buffon riapre il campionato e stavolta non raccoglie la palla in rete

Serse Cosmi ha commentato a caldo nel dopopartita: "Un portiere come Buffon farà un errore ogni trent'anni. Questa fortuna è capitata a noi". Eh si, considerazione onesta e veritiera. Buffon è quello che ha raccolto la palla in rete nel goal di Muntari visto da tutto il mondo tranne dalla terna arbitrale. Buffon è quello che stasera, sull'1 a 0 per la Juventus e col Lecce in 10, si è messo a fare il figo in area tra due avversari e, pompato a mille come un
Conte qualunque, ha perso il pallone nel  contrasto con Bertolacci che ha messo tranquillamente in rete, in fondo alla rete onde evitare problemi di "svista". 1 a 1, palla al centro e campionato riaperto. Beh, campionato riaperto no, siamo sinceri. La Juventus è avanti di un punto ancora sul Milan che sono poi due perchè in caso di arrivo a pari punti la squadra di Torino è in vantaggio grazie agli scontri diretti, ovvero la prima partita vinta a Torino e la seconda a Milano... beh ne abbiamo parlato a lungo.
Il pallone è rotondo, le partite non finiscono mai, il campionato è riaperto, goal è quando l'arbitro fischia e via dicendo.... ognuno metta la propria frase fatta che vuole tanto oggi vale tutto.
Domenica sera il Milan ha il derby, un campionato nel campionato, con la possibilità magari di superare la Juventus e non far accedere l'Inter in Chiampions Leauge oppure... tutto l'esatto opposto.
Vedremo.
Diavoletto buono

0 commenti:

Posta un commento