28/01/12

Photo Of The Week N° 25 - Una Foto Per Ricordare - La Panchina e La Foglia

Carissimi lettori, bentornati tra le pagine fotografiche di Frews.
Oggi, come ben sapete, è un giorno particolare. Oggi, è il giorno della memoria.
Spesso si dice che oggi è il giorno in cui tutti dobbiamo ricordare, ma è un'espressione che non ritengo troppo felice. Perché dover ricordare solo oggi? Come si può dimenticare per tutti gli altri respiri della nostra vita, e far riaffiorare la memoria solo in questo freddo giorno di Gennaio?
Anche per questo, noi della rubrica fotografica abbiamo deciso di scegliere come Foto di questa Settimana uno splendido scatto di Mary, non realizzato appositamente per la Giornata di Memoria.
Non perché vogliamo dimenticare, fare finta di nulla, passare sopra. Ma proprio perché vogliamo che ogni giorno la coscienza di ciò che è stato non ci abbandoni mai. Conoscere il passato, per costruire il futuro.
Oggi, domani, sempre.

E' pertanto con immenso piacere che vi presente questo autentico capolavoro.
Buona Fotografia a tutti!

Ser Vlad







Autore: Mari
Sono Mari,una dilettante che ha scoperto la fotografia da meno di un anno ma che si è davvero appassionata.
Sognavo di frequentare un 'istituto d'Arte e l'Accademia di Belle Arti ma non è stato possibile ed ho ripiegato sul Liceo Scientifico e su tre anni di Facoltà di Lettere moderne,senza ma giungere tuttavia alla laurea.
Dopo anni di lavoro in banca,che ho lasciato per motivi di salute,mi sono dedicata alla professione di mamma e  ora che il figlio è cresciuto ed è autonomo,ho più tempo per me,per la mia casa e le mie passioni.
nel 2010 ho aperto il mio Blog : Creamaricrea


Foto: La Panchina e La Foglia
Non ho l'abitudine di dare un titolo alle mie foto...e da questo forse traspare maggiormente il mio dilettantismo...
Ma uso solo dare una definizione al soggetto fotografato per identificarlo.
Ho usato la mia reflex Canon Eos 1000D, focale Sigma 70-300 mm con apertura f 5
scattata in jpg e post prodotta con Photoshop CS5.

Blog: CreaMariCrea
Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!



6 commenti: