26/02/12

Bar dello sport bianconero: che sia l'anno buono?

Ieri sera abbiamo assistito alla peggior partita dell'anno della Juventus , che forse ha confermato una volta in più che probabilmente è il suo anno.
Conte ha sbagliato la formazione iniziale, onestamente non riesco a comprendere per quale motivo Borriello, scarto del Milan poi riserva della Roma con 7 gol in 2 anni può essere piu decisivo di Matri 32 gol in 18 mesi compresi i 3 estivi!
Che il Milan sia più forte è sempre stato chiaro a tutti, addetti ai lavori e non, tifosi e non, e a tutti quelli che si muovono intorno al pianeta calcio.
Ma credo che il calcio sia lo sport piu bello del mondo(a detta di molti....non dal mio punto di vista...anche se lo amo profondamente) perchè, quasi mai vince il piu forte!
Detto questo reputo il gol non dato al Milan un errore incomprensibile ed imperdonabile, mentre quello non dato alla Juve un errore evitabile anche se meno evidente.
Non riesco però a capire per quale motivo un errore contro il Milan sia piu' grave di uno fatto contro la Juve.
Sono uno di quei tifosi che seguiva la propria squadra in casa allo stadio e se possibile anche in trasferta, la mia era una piccola squadra ed ho l'onore di poter dire di averla seguita nella cavalcata che in 8 anni dalla maledetta sconfitta in finale play-off di serie C-1nel derby con l'Ancona l'ha portata alla serie A e poi all'assurda salvezza...incredibile (il noto telecronista Zazzaroni dopo 3 partite dichiarò che quell'anno le retrocessioni sarebbero state solo 2 poichè l'Ascoli sarebbe retrocessa a Natale)...
Ho visto con i miei occhi che squadre come Juventus, Milan, Inter, e in parte anche Fiorentina ,Roma e Napoli, non possono nè devono lamentarsi degli arbitraggi...alla fine dell'anno per loro gli episodi all'attivo saranno sempre superiori a quelli al passivo.
E credo che Calciopoli sia una grande bufala.
Detto questo non capisco perchè sul 2 a 0 la partita sarebbe finita....il Napoli...la squadra che ha battuto il Chelsea ed il Milan vinceva 3 a 0 con la Juve...sappiamo poi come è andata!
Ma ogni partita è una storia a sè.
Quindi se da Juventino recrimino per i 2 rigori non dati alla Juve contro l'inter sull'1 a 1
Oppure per quello contro il Parma (solo quello su Giaccherini)
O quello col Cagliari
O quello annullato col Genoa
O quello col Napoli sul 3 a 3...
Sbaglio!
Gli arbitri come gli attaccanti sbagliano gol facilissimi!
Maradona ha sbagliato vari rigori!
E gli arbitri hanno il diritto di poter sbagliare!
Anche (dal mio punto di vista) contro la Juve...e da tifoso...meglio se sbaglia contro il Milan e soprattutto l'Inter.
Credo anche che i dirigenti non debbano passare a dire di stemperare i toni...ed al primo episodio contrario far scatenare una guerra...questo non lo comprendo!
Niko Orsini

5 commenti:

  1. Niko tifiamo per le stessa squadre.A parte ciò,bel post,anche sul 2-0 chi può dire che per forza avremmo perso?Poi,è vero che anche se l'errore contro la Juve è meno eclatante c'è ugualmente stato.Infine,contro la Juve si sbaglia troppo ma non si ha il coraggio di ammetterlo.Paghiamo ancora quello scandalo.Ma rendiamo merito ad una squadra che con un solo rigore a favore,non è stata mai sconfitta in questo campionato!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo, anche perchè comunque vada a finire sarà stata una galoppata incredibile...però mi da fastidio una cosa...se la juve dovesse mai vincere questo campionato...sarà stata favorita dagli arbitri....come già è successo...avrei preferito che il gol di Muntari fosse stato convalidato...e poi anche quello di Matri!
    Sul fatto dei rigori...andiamo avanti senza nulla...siamo primi ed imbattuti...basta questo

    RispondiElimina
  3. Io prima della partenza avrei scommesso sulla Juve quarta,già terza mi sarebbe parso un gran risultato,invece lotta per lo scudetto e anche se andasse al Milan,avremmo comunque fatto grandi cose!

    RispondiElimina
  4. Nessuno dice che avremmo vinto 4-0, nel mio post ho detto che avremmo potuto perdere 3-2. Ma permetti che si rimanga male vedendo ste cose, come si rimanga male nel sentire alcune persone - non dico te - mettere sullo stesso piano un gol grosso come una casa ed un gol in fuorigioco dubbio. Tra l'altro l'azione del gol in fuori gioco è stata fermata prima, quindi Abbiati non ha reagito. Senza quel fischio magari nemmeno segnava - chi può dirlo -.

    Per il resto, lamentarsi con gli arbitri è un brutto vizio italiano.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo il gioco dei se e dei ma....è il gioco di chi perde...la butto lì...se lo scudetto andrà al Milan nessuno ricorderà quell'episodio e gli juventini conteranno tutti i rigori non dati...se invece andrà alla Juve allora tutti a ricordare ciò che è successo...ricordi il rigore non dato a Ronaldo...ecco senti chiunque tu voglia...e vedrai che ti dirà che la partita sarebbe cambiata con l'inter in vantaggio...peccato però che la juve aveva già segnato con Del piero, e conduceva per uno a zero....aveva 4 punti di vantaggio sull'inter...e finita quella partita mancavano 2 giornate alla fine...Secondo me anche con quel rigore l'inter non avrebbe vinto nè la partita nè lo scudetto...solo che appunto il gioco di chi perde è recriminare sui torti subiti!

    RispondiElimina