11/02/12

Fotografia - Photo Of The Week N° 27 - Il Calore Del Grano

Carissimi lettori, buon Venerdì a tutti!
Eccoci pronti anche questa settimana per visionare un nuovo scatto, per provare una nuova emozione.
Alzi la mano chi di voi, in questi giorni di freddo siberiano e di tanta neve come l'abbiamo vista solo in cartolina, non ha pensato almeno una volta all'estate. Al caldo sole di Giugno, quello che ti impedisce di uscire nelle prime ore pomeridiane, che ti costringe a cercare uno spiraglio d'ombra in mezzo a un campo, dove gustare una bevanda ghiacciata...
Vedo che non sono l'unico! Per questo motivo oggi, accompagnati dal talento di Cinzia, facciamo un salto in avanti verso i prossimi mesi estivi. Ci lasciamo trasportare del quel senso di calore che solo una camminata in mezzo ai campi di fumento può regalarci.
Sperando di avervi riscaldato un po', auguro a tutti Buona Fotografia. Alla prossima settimana!




Autore: Cinzia
Abito in una bella cittadina, Treviso e da poco mi sono avvicinata al fantastico mondo della fotografia...così, per caso, scattando qualche foto da mettere sul mio blog...fotografare è divenuta una passione, quasi una droga...fotografare mi rilassa, mi emoziona, mi da gioia...oramai io e la mia macchina fotografica siamo divenute inseparabili!




Foto:
I campi di frumento mi hanno attratta fin da piccola, nn so il perchè...mi piace passarvi accanto, sentire il fruscio delle spighe al passaggio di Messer Vento, vederle piegarsi, quasi fare un inchino...osservandole mi vien da pensare all'immenso e meraviglioso processo che compie madre natura...la spiga vive un periodo buio, silenzioso, cresce e poi eccola esplodere al sole, vivere...  capita anche a noi  di passare dei periodi bui, silenziosi, ma dobbiamo sempre e comunque ritrovare quella forza che ci fa risalire, rivedere la luce, il sole...proprio come la spiga di frumento...


Blog:
http://pistacchioenocciola.blogspot.com/


Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!

2 commenti: