06/03/12

Berlusconi: Ibrahimovic si merita il pallone d'oro

Silvio Berlusconi e' intervenuto al Processo del Lunedi', in onda su 7GOLD, con un collegamento telefonico durato quasi mezzora. Tanti gli argomenti toccati, la stagione del Milan, i rapporti con la Juventus, il mercato, gli errori arbitrali, ma anche un flash sui singoli giocatori, in particolare quelli rossoneri, Ibrahimovic, Inzaghi, Pato, Robinho, sino al giovane talentuoso El Shaarawi.

Infine, un inciso su Pirlo, in merito al quale Berlusconi ha spiegato i motivi della sua cessione alla Juventus. Berlusconi ha indirizzato parole di elogio all'allenatore del Milan: "Abbiamo una grande considerazione di Allegri. Mi e' piaciuto sin dal primo momento. Si comporta sempre con coerenza e persegue gli obiettivi che gli ha dato la societa'". Sul rinnovo del contratto all'allenatore livornese, ha ammesso: "E' stato un po' faticoso, perche' il Milan voleva risparmiare, mentre lui voleva un emolumento all'altezza dei suoi meriti".

Berlusconi ha poi suonato la carica alla sua squadra che sta vivendo un felice momento di forma: "Non buttiamo via niente, vogliamo essere protagonisti in tutte le competizioni nelle quali siamo impegnati. Abbiamo avuto tanti incidenti, ben 14 giocatori in infermeria, ma la rosa ampia ci ha consentito di mettere sempre in campo una squadra di livello. Cerchiamo sempre di vincere anche se la sfortuna ci ha colpito diverse volte e una volta pure l'ingiustizia".

Il riferimento e' al gol non concesso a Muntari durante la sfida con la Juventus: "Un episodio che - e su questo punto Berlusconi e' stato chiaro - non mutera' i rapporti tra Milan e Juventus che rimangono ottimi e cordiali". A Biscardi che lo incalzava sugli errori arbitrali ha risposto: "Da 25 anni sostengo che uno sport cosi' importante deve disporre della moviola, in modo da consentire a un arbitro di consultarla nei momenti di dubbio. Credo che arriveremo a questa soluzione". E poi ancora Milan, che ormai e' diventato "Un brand internazionale che rappresenta l'Italia nel mondo".

Il ritorno di Champions League con l'Arsenal non lo spaventa: "Il Milan deve andare in campo per vincere". Partono i commenti sui giocatori rossoneri, si inizia con Pato: "Lo consideriamo un campione, ma in questa stagione ha inanellato troppi incidenti. Adesso deve affrontare le cure in profondita' per guarire e tornare quel grande giocatore che e'".

Berlusconi promuove a pieni voti El Shaarawi, perche' "E' giovane, ha un'aria sbarazzina e ha tecnica", e Robinho, "Un ragazzo straordinario, limpido, una fantastica seconda punta accanto al fantastico Ibra". E proprio su Ibra, Berlusconi si sbilancia: "Tutto dipende dalle gare internazionali, ma per il suo stato di forma attuale e per come é cresciuto calcisticamente si merita il pallone d'oro".

Ci sono carezze anche per Inzaghi, "Ho un affetto paterno per lui e vederlo in campo e' una grande gioia per me", mentre una tirata di orecchi se la prende Mexes per le tre giornate di squalifica. E il futuro? Berlusconi non si sbilancia, Van Persie e Tevez non sembrano fargli battere il cuore, altro discorso e' Cristiano Ronaldo: "A cui non si puo' dire di no, ma ad un prezzo decente, che tenga conto della crisi che stiamo vivendo".

E Pirlo come mai e' stato ceduto alla Juventus? "E' un giocatore che ho sempre apprezzato. Cercava un rinnovo lungo, ma le valutazioni del nostro staff medico non corrispondevano agli anni di contratto che lui voleva. Alla fine, seppur a malincuore, ho dovuto accettare questa indicazione".
Diavoletto Buono

0 commenti:

Posta un commento