27/03/12

Inter: basta strafalcioni, investi su Stramaccioni

Forse stavolta Moratti ha azzeccato la mossa. Non i tempi, perchè poteva aspettare la fine del campionato, ma la scelta mi pare quella giusta, e premetto subito, onde evitare equivoci, che non sono interista, anzi. Da ieri il nuovo allenatore dell'Inter è Andrea Stramaccioni, di anni 36, neo vincitore della Champions Leaugue per ragazzi, quella che si è giocata Domenica ed a cui era presente sugli spalti il Presidente Moratti, preferendo quel palcoscenico a Juventus - Inter.
Perchè dico che forse questa potrebbe essere la mossa giusta ma nei tempi sbagliati.
Investire su un giovane di 36 anni come allenatore è un gesto coraggioso: premio il coraggio! Il ragazzo sembra in gamba, tutti ne parlano bene, ha vinto ovunque è andato e dicono che riesca a trasformare in squadra preziosa pure una accozzaglia di ferri vecchi e stanchi. Speriamo. Lo spero per lui e per il calcio italiano. Tutti i tg ora stanno impazzendo per cercare delle clip con Stramaccioni ed anche le foto su google images sono poche ma, da quel che si vede, sembra il tuo fratello minore, nel caso ne avessi uno. Stramaccioni può sembrare un attore, il vicino di casa, il fruttivendolo, il manager rampante, un allenatore di periferia: uno di noi insomma e forse l'Inter per riprendere la sua dimensione italiana, milanese, merita proprio uno di noi, uno come Allegri: senza un passato altisonante (come lo stipendio, vedi Benitez), ma con la voglia di far bene e lavorare. Auguri Andrea.
Spero solo che i tempi non siano sbagliati, cioè che non venga bruciato dagli stanchi senatori della Beneamata in queste nove giornate che mancano alla fine del campionato in corso. Moratti deve investire su di lui con un progetto a lunga scadenza, senza strafalcioni,  (come stanno facendo a Roma) e vedrà che  sarà ripagato col tempo.
Complimenti sinceri per la scelta.
Diavoletto Buono

0 commenti:

Posta un commento