24/04/12

Barcellona-Chelsea, un italiano in finale: Roberto Di Matteo

Un italiano in finale di Champions League 2012 ci sarà: Roberto Di Matteo, allenatore del Chelsea da pochissimo, un Pep Guardiola de noantri ma che sta facendo molto bene e soprattutto ha eliminato in semifinale gli imbattibili del Barcellona. Di Matteo li ha battuti all'andata ed ha pareggiato al Camp Nou dimostrando che, giocando attentamente alcune partite, si possono eliminare anche le più grandi.
Che dire del Barcellona? Tanto di cappello come sempre anche se in una serata in cui Messi sbaglia tutto, un goal subito all'inizio, i passaggi, i dribbling e pure un rigore.... beh, è proprio la serata giusta per eliminarli. Finito il ciclo del Barcellona? Forse si, forse no. Magari così il sogno di vedere Pep Guardiola a Milano sponda Milan si potrà realizzare. Certo, Pep, se vieni, portati anche un po' di giocatori ma non solo quelli che fanno passaggi su passaggi (sterile seppur ricco il 72 per cento di possesso palla): ogni tanto si deve anche tirare in porta.
Comunque il primo verdetto è stato emesso: la prima finalista 2012 a Bayer di Monaco sarà il Chelsea, quello che ha perso 3 a 1 col Napoli al San Paolo.... sì, proprio loro...eppure.
Eppure il bello del calcio è questo, la palla è rotonda e....goal è quando l'arbitro fischia!
Domani vedremo chi sfiderà i londinesi tra Real Madrid e Bayern.
Diavoletto Buono

0 commenti:

Posta un commento