22/07/11

Photo Of The Week N°2 - Notturno

Bentornati al nostro appuntamento fisso con la Foto della settimana. Oggi vi presentiamo uno scatto notturno (il titolo è eloquente) realizzato da Laura Moiana, mia carissima amica e mia stretta collaboratrice nella realizzazione di questa rubrica. Per una migliore visione dello scatto a tutto schermo, cliccate sull'immagine. Buona visione.


Foto: Notturno
Questa foto è stata scattata il 27 febbraio 2011 a Marsa Alam, Egitto. Un luogo decisamente affascinante e che si presta ad essere fotografato, un luogo che è per me "ritorno" e "rinascita". Un luogo dove le stelle sorridono e dove le luci sono poche perchè è già il cielo di notte che illumina tutto. E così, quest'anno sono andata davanti al mio pontile di notte. E non poteva che essere "Notturno" il titolo della mia foto. "Notturno" come la splendida canzone di Mia Martini. Perchè la notte è così a Marsa Alam, ti lascia sempre senza fiato. E così mi sono armata di macchina fotografica , Canon 60D e cavalletto per portare a casa lo scatto del pontile notturno, con tempo lungo e Iso alto.

Autore: Laura
Laureata in Lingue e letterature straniere. Oggi insegnante. Appassionata di fotografia. Pellicola, compatte digitali, reflex digitale...l'importante è sempre stato scattare e vedere qualsiasi cosa dietro l'obiettivo. Passione condivisa dal 2009 in un blog intitolato se fotografando.
La fotografia? un attimo, una passione, un'idea.
 
Se Fotografando
 

Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!
 

8 commenti:

  1. Bellissimo scatto...complimenti a Laura e un grazie a Ser Vlad...sereno Vissuto ad entrambi..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  2. @Dandelion grazie a te, di cuore.

    RispondiElimina
  3. Grazie Ser per questa rubrica! Sono molto contenta di vedere su questo spazio una foto di Laura! :)

    RispondiElimina
  4. Beh uno dei tuoi scatti più belli!!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Stupenda! Complimenti a Laura! :)

    RispondiElimina
  6. @Karma grazie...merito tutto di Ser!

    @Davide wow, grazie.

    @Baol grazie

    @Erica grazie di cuore.

    Ragazzi grazie a tutti per seguire questa nostra rubrica aspettiamo le vostre foto.

    RispondiElimina
  7. Uno scatto da togliere il fiato, come la notte in Egitto. Complimentissimi Laura!

    RispondiElimina