13/09/11

Champions, il Milan ferma gli extraterrestri

La sfida di cartello di questa prima giornata di Champions vedeva i campioni d'Europa del Barcellona contro il Milan. Sfida davvero difficile per la squadra milanese, che oltretutto ha dovuto giocare senza Ibrahimovic, infortunatosi in allenamento.

Dopo 25 secondi, clamoroso al Bernabeu, Pato compie una manovra stupenda bruciando la difesa blaugrana e insaccando l'1-0 per i rossoneri. Ben presto però la forza della squadra catalana viene fuori, la difesa milanese tiene, anche se Messi colpisce un clamoroso palo su punizione. Ed è proprio lui a bruciare Abate e servire in mezzo per l'1-1 di Pedro. Nel secondo tempo il Barca passa avanti con una punizione perfetta di Villa. Il Milan tenta una timida reazione, ma il Barcellona sembra davvero di un altro pianeta. Fino al 91' quando Thiago Silva colpisce di testa da calcio d'angolo, cogliendo un 2-2 pesantissimo.

Nell'altra gara del girone, Vitoria Pizen e Bate Borisov pareggiano 1-1. Negli altri gironi si registra la vittoria casalinga del Chelsea per 2-0 contro il Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e Arsenal fanno 1-1. Domani le altre gare.

1 commento:

  1. Grande Milan. Le champions si vincono anche così. D'altra parte metterla sul piano del gioco.... ci avrebbero massacrati.

    RispondiElimina