26/10/11

La Germania sta già stampando moneta: marco tedesco!



AGGIORNAMENTO DEL 30/11/2011: Anche testate ufficiali cominciano a parlarne, un mese dopo di noi, vedi qui: http://frewslvb.blogspot.com/2011/11/se-leggi-frews-lo-sai-mesi-prima.html

E' da un po' che girano voci, non molto fondate, che alcuni Stati europei abbiano iniziato a stamparsi della propria carta moneta. Ora sembra che la notizia arrivi da un certo Dr. Pippa Malmgren che fu consulente economico di Bush e direttore della Deutshe Bank.
La notizia l'ho presa da qui: http://seekingalpha.com... ma la "dritta" l'ho avuta dal mitico Stefano Bassi che gestisce il blog http://www.ilgrandebluff.info
Certe voci diventano sempre più insistenti, io non so se la notizia sia fondata o meno, ma se lo fosse significherebbe che non siamo alla frutta ma già all'ammazza-caffè.
Ma questo l'avevamo già scritto parecchio tempo fa, per chi volesse rinfrescarsi la memoria rimando a questo post, scritto ad inizio settembre, ma ancora molto attuale: "E se l'Euro stesse proprio per morire?"

AGGIORNAMENTO
Il nome "Pippa Malmgrem" mi aveva messo il dubbio che si trattase di un pesce di aprile in versione autunnale, ma il personaggio (che non sembra un cretino) e la notizia sono entrambi confermati pure in wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Pippa_Malmgren Dove leggiamo testuali parole:
In ottobre 2011 (Pippa) è apparsa in diversi siti di informazione con interviste (...) nelle quali ha affermato che la Germania vuole lasciare la moneta unica europea, l'Euro, per tornare al Marco tedesco e lei crede che siano già state stampate le nuove banconote: i Marchi.

5 commenti:

  1. interessante.....io ho qualche Lira da parte...la tengo?

    RispondiElimina
  2. Manuel, secondo me questo è un argomento che devi approfondire con altri editoriali, che dici?

    RispondiElimina
  3. Caro Giorgio, purtroppo, siamo già oltre.
    Altro che frutta e digestivo.
    I commensali se la son filata dal retro, a noi è rimasto il conto.
    Riusciremo a spiegare agli osti-banchieri, che passavamo di lì per caso, e non eravamo tra gli invitati?
    Ad ogni modo, ho ragione di pensare che Francia e Germania, vogliano semplicemente rifarsi una UE su misura.
    Si sta, con chi ci sta.
    Alcuni sono già fuori, la Grecia si prepara a saltare...Noi?
    Dipende, ma naturalmente, a certe condizioni...
    Il conto appunto.
    Che temo sarà salato. E senza aver potuto assaggiare nemmeno una portata.
    Ermes U.

    RispondiElimina
  4. basta non comprare i loro prodotti sopratutto auto, in breve tempo saranno loro ad andare, di nuovo, in giro con le cariole piene di marchi

    RispondiElimina
  5. nazionalizzare le banche centrali,avere la sovranità monetaria(stop
    alle banche private che affiancano i governi, stampano ed inventano
    denaro impoverendo e spolpando gli stati generando un infinito e crescente debito).Questa è la strada che in breve determinerà stati forti economicamente(e un'Europa)
    www.sovranitàmonetaria.org
    vedi costituzione svizzera art. 99-100

    RispondiElimina