25/10/11

Photo Of The Week N° 12 - Leopard

Bentornati cari lettori! A causa di alcuni problemi nel corso del weekend, vi proponiamo lo scatto più rappresentativo della settimana appena passata solo oggi. Vi assicuro che la piccola attesa sarà ampiamente ripagata. Oggi ospitiamo una fotografia realizzata dal mio compaesano Davide, emblema di come la passione per questa arte di colpisca e ti folgori in un momento, non abbandonandoti più. Ma bando alle ciance, vi lascio alla magia dello scatto di oggi. Buona fotografia a tutti!


Foto: Leopard
Scattata allo Zoo di Pastrengo (VR) con una Nikon D3000.
Fotografia e casualità, è questo l'approccio che mi porta a scoprire una nuova dimensione della realtà. La mia passione è nata e si sta coltivando giorno dopo giorno cosi, dalla curiosità di sperimentare, senza troppe preoccupazioni, pose e tecniche.
Perchè sono pienamente convinto che la miglior opera d'arte nasce dal cuore ancora prima di esser realizzata, poco importa dove, quando e come, so solo che lei nasce.

Autore: Davide Zanon
Nato a Verona nel 1990, diplomato come grafico pubblicitario con specializzazione in campo multimediale.
Scopre la fotografia intorno la fine del 2010, coincidenza o fatalità, incuriosito da questo mondo nuovo mai prima interessato, acquista una macchina fotografica digitale Reflex.
Da quel giorno le cose per lui cambiano, nuovi occhi e nuovo approcciò con la realtà.
"Lo stupore, la curiosita di un bambino, questo mi trasmette la fotografia, finalmente ciò che mi circonda ha un senso".
Dopo quasi un anno di soddisfazioni grazie a tante persone che l'hanno seguito nella sua crescita, nel settembre 2011 Davide (insieme a Valentina) decide di cambiare approccio alla fotografia, renderla finalmente concreta, nasce cosi CREIAMO, dove la fotografia si unisce all'arte digitale per diventare realtà, quadri.
Con l'idea in futuro di creare un circuito di artisti che possano esporre la propria arte ad un elevato numero di persone.
"Ogni giorno nasce e muore il sole, non manca mai il suo splendito appuntamento, ma noi quante albe e quanti tramonti nella nostra vita abbiamo perso, eppur son sempre li".





Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!
 


3 commenti: