13/12/11

La salma di Mike Bongiorno è nel Mausoleo di Berlusconi ad Arcore?

La storia del furto della salma di Mike Bongiorno non mi convince per niente! Dopo pochi mesi dalla sua morte, a fine gennaio, la salma di Mike viene trafugata dal cimitero. L'unico motivo logico che si possa pensare è una richiesta di riscatto ai familiari, ma questo non avviene! E già qui la cosa comincia a puzzarmi.

Poi dopo ben 10 mesi, quando le acque si sono calmate, la bara viene ritrovata nei pressi di una chiesetta di campagna. Gli abitanti del luogo confermano che nei giorni precedenti non era lì. E qui mi pongo un paio di domande: a che scopo i malfattori si sarebbe tenuti in casa la bara per 10 mesi? Se avevano l'idea di lucrare in qualche modo, ci sono voluti 10 mesi per rendersi conto che questo non era realizzabile? Ed infine: decidi di abbandonare in un luogo desolato la bara e la porti in giro con la targhetta originale? Fossi io il ladro, la prima cosa che faccio è rendere la "refurtiva" non identificabile, la prima cosa quindi che avrei pensato di fare è rimuovere immediatamente la targhetta identificativa!
A meno che fosse proprio voluto il fatto che fosse immediatamente identificabile.
Dopodiché i familiari riconoscono il corpo del caro defunto e lo fanno cremare immediatamente.
Secondo me non è andata affatto così: la mia ipotesi è che la salma di Mike sia da mesi nel Mausoleo di Berlusconi ad Arcore.
Che esista il Mausoleo ad Arcore, costruito dal famoso scultore Cascella, è un dato di fatto: un monumento destinato ad accogliere i corpi di Berlusconi, dei suoi familiari e degli amici più stretti! Gli amici che dovrebbero avere il posto garantito sono: Dell'Utri, Galliani, Letta, Confalonieri, Previti. Sembra che Emilio Fede sia in forse mentre Indro Montanelli declinò l'offerta rispondendo: "Domine non sum dignus".
Ne hanno parlato molti quotidiani, vi rimando ad esempio ai link della stampa: http://www.lastampa.it/redazione... e del fatto quotidiano: http://www.ilfattoquotidiano.it/2010..Sempre il fatto quotidiano pubblica un completo reportage fotografico (da qui ho preso la foto qui sopra): http://www.ilfattoquotidiano.it/2010...

Vedendo la lista degli amici che ho riportato sopra, mi sembra che Mike Bongiorno sia stato un fedelissimo amico di Berlusconi, forse ancora di più dei nomi riportati in quella lista e quindi mi sorprenderei enormemente se non fosse stato offerto anche a lui un posto lì.
Ma c'è un piccolo problemino: la legge italiana non permette ad un comune cittadino di costruirsi una tomba in casa e a gennaio c'erano tutti i riflettori puntati sulla morte di Mike; come fare allora per trasferire la salma senza che nessuno se ne accorgesse? Beh credo che l'ipotesi di un finto furto, possa essere un ottimo sistema per realizzare questo trasferimento, non credete?

manuel

3 commenti:

  1. Manuel...offriti volontario per andare a verificare, dal vivo, o da morto, il mausoleo.

    RispondiElimina
  2. Manuel già dal titolo indovino quali post sono tuoi!
    Pollice su per te!
    Fra

    RispondiElimina