11/01/12

La buffonata dei controlli a Cortina sui SUV e alberghi

Io credo che i controlli che stanno attualmente facendo sia l'ennesima presa in giro, ora vi spiego il perché e secondo me quale è la vera spiegazione, quale è il vero motivo di queste buffonate!
Che io sappia tutti gli automezzi sono registrati al PRA, che io sappia la Guardia di Finanza ha libero accesso al PRA e in un nano-secondo possono collegarsi con un PC e avere "in tempo reale" tutti nominativi dei proprietari di tutti i SUV e macchinoni che vogliono! Che bisogno c'è di spendere tempo e denaro mandando agenti a Cortina per ottenere dati che avrebbero potuto avere con due "click" su un computer?
Poi ci hanno raccontato che hanno controllato gli alberghi! Anche qui che io sappia gli alberghi devono obbligatoriamente registrare tutti gli ospiti che ogni giorno pernottano. Che io sappia, correggetemi se sbaglio, rischiano il penale se non lo fanno! Ed infatti, io viaggio parecchio per lavoro e mai una volta mi è capitato che non mi chiedessero i documenti! Vorrei proprio sapere come diavolo faccia poi un albergo a non emettere numero di fatture corrispondenti e congruenti a quanto riportato sul famoso registro!
Eppure ci hanno raccontato di aver scovato un patrimonio sommerso di evasori, ricconi, cattivoni!

Io sono molto dubbioso su questa notizia, per me è l'ennesima presa in giro da parte dei nostri politici e da parte dei mass-media che tanto amate seguire!
E lo scopo a mio giudizio è questo: convincere il popolino-bue (ovvero tutti noi) che lo Stato chiede sacrifici a tutti noi (aumento benzina, aumento bollette, aumento IVA, re-introduzione ICI, ecc.) ma poi colpisce anche i ricconi cattivoni con il SUV! Quindi non siate tristi, perché lo Stato chiede sacrifici ma le cose stanno cambiando: ora i ricconi che vanno a sciare a Cortina (dove voi non potrete mai andare soprattutto adesso con le nuove tasse da pagare), anche loro la pagano e anche loro faranno fatica a ritornarci (certo, come no!) quindi ora non lamentatevi troppo e pagate le vostre giuste tasse serenamente come stanno facendo tutti anche i ricconi sui "Suvvoni"!

E il Grande Inganno procede...
...ma non dite che non vi avevo avvisato precedentemente: ricordate i miei motti di qualche mese fa scritti qui su Frews? Tamponare (raschiando) ad oltranza!
Ma non preoccupatevi Vi garantisco che siamo solo all'inizio e che Monti mente spudoratamente quando dice che non farà altre manovre, lo sa benissimo che dovrà farle entro breve, che dovrà chiedere molto di più. Ma le stesse cose le diceva Pampadreu alla Grecia qualche mese fa: "sacrifici per risolvere i problemi..." e si vede come hanno risolto e come stanno ora in Grecia". Come diceva mia nonna: tutto il Mondo è paese!

10 commenti:

  1. e io aggiungerei...ma perchè poi i "controlli" solo a Cortina? E il resto d'Italia? sempre nel dimenticatoio?

    RispondiElimina
  2. Perchè Cortina è il posto per antonomasia dei VIP ricchi, ha più impatto la cosa! Colpiscono proprio i più ricchi, quelli che più ostentano: i più odiati (e invidiati) dagli italiani, quelli che più se lo meritano!!
    Quest'estate sarà Porto Rotondo e Porto Cervo!

    RispondiElimina
  3. Certo che se dopo tutto questo tirare la corda falliamo anche noi...non ci voglio pensare!

    RispondiElimina
  4. Quest'estate sarà Porto Rotondo e Porto Cervo!
    è questo ti disturba ?
    io non odio e non invidio i ricchi ed i possessori di barche e di SUV. tuttalpiù odio i SUV perchè sono macchine anacronistiche, sciocche ... da "maranza". Ma "chissene". Ho invece una particolare antipatia per i furbi soprattutto quando trattano da stupidi o incapaci gli onesti "per forza" o "per vocazione". Mi fanno ribollire il sangue.
    Quindi se anche qualche operazione di facciata in qualche modo possa incrinare questo parassitismo sociale, ben venga.
    Personalmente non mi straccerò le vesti per qualche cliente del Bilionare che considererà violata la Dichiarazione universale dei diritti umani perchè qualcuno gli chiederà lo scontrino o con quali soldi o di quale provenienza ha pagato il conto.
    io non ho nulla da temere.
    Proviamo a tentare.
    Male comunque agli onesti non fa.
    et

    -continua-

    RispondiElimina
  5. vorrei dire che comunque con questo si chiude la mia fugace carriera di " post sayer" di Manuel.
    i miei mulini a vento sono in un'altra direzione. Meno astiosa, con meno livore.
    Da qualche giorno mi è venuta l'ansia.
    Penso che il fine di aprire gli occhi possa essere raggiunto in modo più sereno e meno nel segno del
    detentore dell'unica vera verità.
    Qualche tempo fa, caro Manuel, te lo dissi in privato.
    Oggi, perdonami, ma te lo dico pubblicamente.
    Non è questo il modo per cercare il bene tuo, della tua famiglia e della società in cui vivi.
    Usa la tua invidiabile intelligenza per qualcosa di più positivo.
    E se un giorno vincerai la medaglia di "profeta dell'anno" sarà un magra consolazione, ma potrai comunque
    esibirla con orgoglio per aver contribuito al suo raggiungimento.

    sempre comunque con tanto affetto
    et

    RispondiElimina
  6. all'amico Jolly

    cosa ne dici nel temine "post sayer" ?
    è un neologismo?
    spero di no. Avrei dato il mio piccolo contributo all'imbarbarimento di questa già tanto depauperata lingua italiana.

    et
    ... anche depauperata non è male ... però

    RispondiElimina
  7. Carissimo Edoardo, ieri vedevo un film con Gigi Proietti e ad un certo punto lui dice (devo verificare ancora) che la lingua italiana, Dizionario ZIngarelli, contiene 400 mila parole e noi ne usiamo normalmente al massimo 500. Post Sayer non mi piace. Depauperata è molto "cool".

    RispondiElimina
  8. Non sono un Profeta, e se ho dato l'impressione di esserlo chiedo scusa a tutti e soprattutto ai veri Profeti (che ci sono ed esistono, io ho avuto la Grazia di conoscerne personalmente uno). Persone che devono affrontare fatiche e difficoltà enormi a portare questo pesante fardello, a svolgere questa missione!
    Non credo nemmeno di essere detentore della Verità, perchè la Verità è solo Una e non sono io e non dovrei nemmeno pronunziare il termine Verità, preso dalla foga mi sono reso conto di averlo fatto, purtroppo è sempre facile farsi sopraffare dalla propria superbia! Anche di questo chiedo scusa a tutti! Semplicemente io credo che il nostro attuale sistema e la maggiorparte dei "credi" scientifico-filosofici del nostro secolo siano un Grande Inganno e per questo motivo cerco di denunciarlo di cercare di far vedere cosa ci sia dietro al velo che sembra stia finalmente iniziando a lacerarsi (questo perchè il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi)...
    ...probabilmente sbraitare certe cose qui su Frews non serve a nulla ma io lo faccio per prima cosa proprio per me stesso e per i miei figli, perchè non posso proprio fingere a me stesso e tanto più a loro che tutta questa finzione sia vera quando so per certo che non lo è! Non riesco più a fare finta...ma forse non dovrei essere tanto accanito, forse dovrei maggiormente rispettare chi vuole, ancora per un po', vivere in questa illusione...
    Io mi auguro che i miei figli possano essere tra quelli a cui verrà affidato il compito di ricostruire il mondo...spero ardententemente che capiscano gli errori commessi da loro padre (e da quelli della sua generazione) e riescano a fare meglio di quanto ho fatto io...questo è il messaggio che vorrei trasmettere e lasciare ai miei figli.

    RispondiElimina
  9. Non sono d'accordocon chi ha redatto l'articolo: lo Stato deve riprendere la supremazia e se c'è ancora tanta/troppa gente che non vuol capirla con le buone che i redditi vanno denunciati e le tasse (tante ok, forse troppe) pagate ben vengano allora queste "retate" punitive. Anzi che diventino abitudini atte ad intimorire gli evasori.
    DAVIDE

    RispondiElimina
  10. Davide, colui che ha redatto l'articolo sono io...e a volte mi sembra di parlare russo e non italiano, probabilmente sono io che mi spiego male e non riesco a fare capire ciò che intendo comunicare: non ho detto che è sbagliato fare i controlli e cercare di scovare i veri evasori. Ho insinuato che questi controlli possano essere una buffonata, che nella realtà a Cortina non abbiano scovato un bel niente! Ma sia stata solo una farsa per far vedere che lo Stato fa, quando invece non fa proprio nulla: a parte aumentare le Tasse, quello si che riesce a farlo bene!

    RispondiElimina