20/02/12

Calcio: l'unico alibi di Lazio-Palermo? Forse i romani si sono un po' "appanzati"

“Incredibile tonfo per la terza forza del campionato: la Lazio prende cinque gol da un Palermo ispirato, ma soprattutto fortunato a trovare la peggiore versione della stagione della squadra di Reja”…“La Lazio fa un regalo al Palermo e si consegna ai rivali” … “Biancocelesti timorosi e troppo condizionati dalle assenze”.

Mi si aggrovigliano le budella – per continuare con le citazioni - credetemi. Proprio non lo sopporto. Fateci caso. La vogliamo finire o no di far sembrare sempre che sia un demerito della squadra maggiore il ko, il cappotto, il pokerissimo che subisce?? Anche se siete milanisti, juventini, romanisti, interisti…provate ad immedesimarvi. E’ già una vita complicata essere tifosa di una squadra “minore” … perché non dare a Palermo quel che è del Palermo quando se ne ha la possibilità? Diciamolo, dentro casa, a Palermo, “un passa nuddu”, non ce n’è per nessuno…(almeno quest’anno), e se qualcuno ieri ha fatto un regalo…non è la Lazio al Palermo! Ma è il Palermo ai suoi tifosi e … mi sa pure al popolo giallorosso!

Non cercate sempre alibi per la grande squadra…perché ce n’è una dai colori originali e unici che ha una tifoseria pittoresca e che gradirebbe dei titoli diversi sui giornali … almeno nei giorni di gloria! Invertiamolo questo ordine dei fattori … tanto il risultato non cambia! E’ il Palermo che fa 5 goal alla Lazio, e il Palermo che si impone sui rivali, sono i rosanero grintosi e in forma! Ne abbiamo fatti 5 cari miei (si, si, pure io dal divano di casa!) e pure belli, e senza rigori, e senza più Cavani e senza più Pastore e senza più Nocerino e senza se e senza ma e li abbiamo fatti in campo, non a tavola. No, no …non erano arancine quelle! … erano proprio palloni, quelli veri, rotondi ma di cuoio non fritti , e non erano su un bel vassoio erano proprio là, in rete!.

“…Siamo noi, siamo noi, la Sicilia quella vera siamo noi…”

Alessandra

*hanno mangiato troppe leccornie sicule

3 commenti:

  1. Cara Alessandra hai ragione,il Barbera è un'arena da dove pochi riescono a uscire indenni!!!...E l'Europa è sempre più vicina...
    Venghino signori venghino...in Sicilia si sa..."si mancia a beddu cori"!!!
    S.T.

    RispondiElimina
  2. Fantastica Ale e Fantastico Palermo!

    RispondiElimina
  3. sono perfettamente daccordo con te! ...e vogliamo parlare del tempo dedicato al posticipo nella trasmissione serale della domenica sportiva? se si tratta delle "grandi" un'ora non basta, per le "piccole" mandano solo una breve sintesi!!!!!

    RispondiElimina