18/02/12

Vi ricordate le parole di Papa Benedetto quando eravamo sotto la neve?...





Qui da me da giorni c'è un bel sole.E ogni volta che esco di casa sorrido e penso a Papa Benedetto XVI.Che 13 giorni fa ad una nazione sommersa dalla neve,ha detto che si stava avvicinando la primavera.Mi immagino quanti,alle prese con pale per spalare,auto che slittavano,geloni alle mani e disagi di ogni genere,in cuor loro non gli avranno mandato una benedizione,sentendo quelle parole.Io,l'indomani,volli fare una prova.Uscìi sulle strade ghiacciate per fare una passeggiata.Pur con incertezza e disagio,si riusciva ad avanzare.Volevo cercare di scorgere la primavera.E ci sono riuscita.Se era possibile muoversi senza particolare pericolo,se era possibile stare fuori senza congelare,effettivamente era uno scatto avanti verso la stagione più dolce dell'anno.Io poi,ho avuto un lieve problema di salute,ma finché non si va dal dottore,in alcuni casi,si teme sempre.Non era niente.E mi sento globalmente meno agitata nell'affrontare le giornate.Grazieeeeeee!

2 commenti:

  1. Stupendo questo fiorellino di primavera che ci hai scritto! Grazie Francesca!

    RispondiElimina
  2. Sì: bello come una bimba che si fida di suo padre!

    RispondiElimina