18/02/12

Fotografia - Photo Of The Week N° 28 - Manhattan Skyline


"Tu vuo' fa' l'americano..."
 
Così cantava, ormai più di qualche anno fa, il buon Renato Carosone. Non ho potuto non pensare a questo classico della canzone italiana, miei carissimi lettori, vedendo lo scatto che Stefano, viaggiatore e fotografo per passione, ha deciso di condividere con noi per la Foto della Settimana.
Una foto americana se ce n'è una, che rappresenta uno dei luoghi forse più rappresentativi del Nuovo Mondo: la penisola di Manhattan. Un luogo di culto per certi versi, che una volta visto, inevitabilmente, ti rimane impresso in modo indelebile nella mente, nel bene e nel male.
Ma ora basta con le presentazioni superflue (ma, ahime, è uno sporco lavoro e qualcuno deve pur farlo). Vi lascio a questo scatto mozzafiato e vi auguro una Buona Settimana di Fotografia a tutti!
 




Autore: Stefano "Stefanodav"
Impiegato nella provincia di Como ma residente il quella Milanese.
Fin da giovanissimo ho avuto una particolare attrazione per la fotografia che coltivo ancor oggi.
Non sono un fotografo professionista, ma solo qualcuno che ama viaggiare e scattare foto, per ricordare e condividere luoghi, persone e sentimenti.
Quasi per scherzo da poco più di un anno ho cominciato ad alimentare il mio Blog (http://www.stefanodav.blogspot.com/)
E anche un mio sito (http://stefanodav.weebly.com/) di sole fotografie di viaggio.
Tutto è iniziato per condividere i miei scatti con gli amici vicini e lontani, ora il mio Blog ha un piccolo gruppo di amanti della fotografia che mi segue e che spero aumenti in futuro.


Foto: Manhattan Skyline
Questo è uno dei momenti più belli a New York, o meglio a Jersey City. La mattina presto, prima di un'intensa giornata, godersi l'alba su Manhattan (Downtown) da uno dei pontili di Jersey City, sorseggiando una di quelle enormi tazze di caffè americano... bollente.
Questa foto è stata scattata il giorno di S.Stefano 2011 alle 06:46 vicino alla fermata del Path "Exchange Place" a Jersey City.
Forse non è una delle più belle foto scattate durante questa vacanza, ma senza dubbio è tra quelle che mi ricordano la gioia vissuta in quei giorni di festa.



My Blog:
Stefanodav's Shot-Blog

My website:
Stefanodav's Shot

My Panoramio:
Stefanodav Panoramio





Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!



2 commenti:

  1. meravigliosa foto!!! ha dei colori che mi piacciono da morire... complimenti!

    RispondiElimina
  2. Non voglio lasciare un commento... a me stesso... ma sfrutto questo spazio per ringraziare la Redazione di Frews, grazie per avermi ospitato.
    Spero a presto con un'altro scatto, una nuova emozione e un nuovo viaggio.

    Stefano AKA nStefanodav

    RispondiElimina