21/03/12

"Buongiorgio" è Goodbike: cercasi donatori di energia

Hai voluto risparmiare? Pedala! Anzi, tieni l'energia per pedalare il prossimo 31 marzo, dalle 20.30, quando scatterà l'Ora della Terra!
Il WWF cerca ‘donatori di energia’ in bicicletta per il grande evento centrale dell’Ora della Terra, la campagna globale contro il cambiamento climatico e per un futuro sostenibile, che la sera del 31 marzo spegnerà simbolicamente le luci di migliaia di monumenti e luoghi simbolo in tutto il mondo. A Roma, nella suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo, il pubblico sarà protagonista del concerto-spettacolo dei Tetes de Bois, “Palco a Pedali-Goodbike”, il primo eco-spettacolo al mondo in cui l’energia elettrica che illumina il palco e lo fa suonare viene interamente generata dalle biciclette di 128 ‘donatori di energia’ reclutati sul web, dando vita a un viaggio nel mondo della bicicletta tra immagini, canzoni, racconti e poesia, che per l’occasione sarà dedicato all’Ora della Terra.
Maurizio Costanzo diceva buona camicia a tutti; qui si dice buona pedalata a tutti, io vi posso solo dire il mio "buongiorgio".

0 commenti:

Posta un commento