28/03/12

Milan - Barcellona atto primo: astenersi cardiopatici

Il mio amico Roberto stasera non verrà a casa mia a vedere la partita: soffre di cuore. Gli ho consigliato di starsene nascosto sotto il cuscino ad aspettare il risultato finale, non voglio spostare "cadaveri" dal mio divano... anche perchè comunque aspetterei la fine della partita.
A parte gli scherzi stavo riflettendo in questi giorni come i giocatori della nostra squadra di Calcio rimangano sempre giovani mentre siamo noi ad invecchiare. Un conto è tifare per Ibra (quasi coetaneo...quasi) ma mettermi ad incitare El Sahraawy che è più giovane di mio nipote, e gioca anche peggio, un po' fa pensare.... ma è questa la regola che regge il calcio da sempre.
Riflettevo anche che davvero per certe sfide bisogna essere col cuore saldo. L'ultima sfida con l'Arsenal mi ha provato abbastanza. All'intervallo, mentre i nostri si prendevano un tè caldo, io ed il mio amico Gaetano ci siamo dovuti consolare e farci coraggio a vicenda. Confesso che ogni tanto buttavo l'occhio su un quaderno dei compiti di mio figlio, come se questo movimento dello sguardo forse capace di accelerare quello delle lancette dell'orologio.
Stasera come andrà? Sicuramente i miei figli andranno a letto presto, mia moglie gli seguirà pur di non vedermi incapace di stare seduto e....speriamo di portare a casa il risultato...cosi anche il frigorifero può passare una serata senza ricevere pugni.
Diavoletto buono

2 commenti:

  1. Caro Giorgio, stasera non sarà come a San Siro. Ricordi? Eravamo sugli spalti, rilassati, per vedere una gran partita perché il risultato non contava. E così fu: una bella partita, seppure persa. Ma oggi sarà diverso. Mi auguro una partita bruttissima, ma vinta da noi. Una di quelle partitacce che porti a casa nonostante tutto.
    Mi fido del Milan delle grandi occasioni, che non tradisce mai, ma dall'altra parte c'è il Barcellona. Quindi ho fiducia, eppure tremo. E ho paura di dire: vinca il migliore. Dunque dico: vinciamo noi. Eppoi è vero che il sorteggio non ci è stato favorevole: ma non pensate che forse anche il Barcellona non sia contento di incontrare il Milan? Magari anche loro speravano nell'Apoel.
    A stasera, fratello milanista.

    RispondiElimina
  2. Ricordo ricordo e concordo con te. Stasera partitaccia ma non prendere goals assolutamente e portare a casa magari anche una vittoria e settimana prossima là partita della vita. Loro hanno tutto da perdere dicono, quindi magari sottovalutano l'incontro e zac.... spero solo metta Maxi Lopez

    RispondiElimina