01/03/12

Non so che cosa mi attende oggi, ma Tu lo sai

"Signore io non so cosa mi attende oggi ma so che lo sai tu e tanto mi basta". Il parroco riporta questa frase di una Santa Francese condannata a morte e recitata prima di salire al patibolo. Tanto mi basta per questa giornata e questo Marzo che iniziano portando le loro e le nostre novità, che non sappiamo.
Tanto mi basta per sperare di poter avere anche io questa certezza, questa solidità, diciamolo, questa Fede. Si potrebbe anche vivere più sereni così facendo, ma come è possibile?
L'incognita non solo del domani ma a volte dell'oggi, del pomeriggio, ci attanaglia e non ci fa vivere sereni.
Chissà che questo cammino ci porti anche questa certezza per dire ogni giorno "buongiorgio" tanto, lo sai Tu, quello che succederà.
Buongiorgio

0 commenti:

Posta un commento