04/03/12

Serie A 26° giornata, Juve rallenta, derby alla Lazio


La partita di cartello della giornata è il derby di Roma. Roma condizionata dal rosso subito dal proprio portiere, difatti i laziali in vantaggio dopo 10 minuti su rigore, trasformato da Hernanes. La Roma trova l'1-1 pochi minuti dopo con Borini. Ma al 62° la Lazio torna avanti con Mauri. Nel finale anche la Lazio in 10, ma riesce a vincere il derby, quest'anno li ha vinti entrambi.

Ieri intanto ci sono stati due importanti anticipi. Il Milan sistema il Palermo con un netto 4-0, tripletta di Ibrahimovic. Rossoneri che allungano sulla Juve, che dopo essere passata in vantaggio contro il Chievo, ha subito l'1-1 veronese. Bianconeri che comunque devono sempre recuperare una gara.

Il Napoli vince a Parma per 2-1 e si avvicina all'Udinese, che non è andata oltre lo 0-0 contro l'Atalanta: orobici chiusi in stile catenaccio e le incursioni dei friulani non hanno sortito effetto sul risultato. Inter sotto di due reti, riesce a rimontare ed ottenere un pareggio importante più per il morale che per la classifica.

Nella lotta retrocessione, il Lecce pareggia con il Genoa 2-2, sognando per un attimo una clamorosa vittoria che avrebbe impensierito le avversarie. Vince invece il Siena contro il Cagliari per 3-0, raggiungendo il Parma e tenendo lontana la terzultima posizione. Anche la Fiorentina supera per 2-0 il Cesena, tenendosi lontana dalla zona pericolosa e lasciando sempre più ultimi i romagnoli. Il Bologna piega il Novara 1-0, lasciando il Novara indietro e guadagnando punti importanti.

Foto da IlMessaggero.

0 commenti:

Posta un commento