01/04/12

Photo Of The Week N° 34 - Ultima Edizione - Farewell

Cari lettori,
mi ritrovo qui con due giorni di ritardo rispetto al nostro canonico appuntamento di Venerdì a darvi una comunicazione che a voi sembrerà inaspettata, ma che vi assicuro era nell'aria da tempo.
Dopo 34 lunghe settimane e di altrettante fotografie, si interrompe la mia collaborazione con Frews, a causa di alcune divergenze insanabili sulla linea editoriale del quotidiano online.
Questa, sarà pertanto l'ultima edizione della Foto della Settimana da me curata sulle pagine di questo blog.
Ma non disperate. Nell'arco dei prossimi giorni, mantenendo sempre la collaborazione con Laura, creeremo uno spazio apposito dove sviluppare con più ampio respiro il concept della nostra rubrica. Uno spazio solo fotografico, senza linee editoriali e possibili divergenze. Pura e semplice arte...
Controllate nei prossimi giorni il blog mio (La Quadratura del Cerchio) e quello di Laura (Se Fotografando) per avere indicazioni sul nuovo spazio.
Ci tenevo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la nascita e il prosieguo di questo splendido angolo artistico. Tutti voi che avete contribuito, e spero continuerete a fare,  con i vostri commenti e i vostri scatti. Tutto questo è stato possibile e sarà possibile in futuro solo ed esclusivamente grazie a voi.

Vi lascio allora all'ultima Foto della Settimana targata Frews. Un mio scatto di qualche tempo fa, facente parte di una serie chiamata "Storm To Pass". Una tempesta in arrivo, che travolge ogni cosa e cambia gli equilibri che fino a quel momento resistevano. Ma ricordate sempre che dopo la tempesta, torna sempre il sereno...





Come sempre, buona fotografia a tutti.

Ser Vlad





Contatti
Per qualsiasi tipo di comunicazione, contattatemi via e-mail a servlad90@yahoo.it





13 commenti:

  1. Mi dispiace davvero tanto Mirko. Questa rubrica è stata davvero importante e ha dato a noi lettori la possibilità di conoscere altri fotografi e appassionati della fotografia come noi. Ha dato la possibilità a tanti, tra cui anche io, di farsi conoscere attraverso questo spazio. Il GRAZIE più grande va a te!
    GRAZIE DI CUORE!
    Sono sicura che insieme a Laura comincerai un percorso magnifico. :)
    Continuerò a seguirti sul tuo blog come ho sempre fatto, perché un bravissimo fotografo e una persona magnifica che stimo davvero.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Grazie!Per le 34 bellissime foto e per averci detto dove le troveremo d'ora in poi.Effettivamente,trovo anch'io che meritiate uno spazio tutto vostro ed egoisticamente,mi pesava un pò il veto di non poter pubblicare dopo le 16,il venerdì,se ne avevo voglia...ad ognuno la propria libertà!In bocca al lupo e grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. Credo che quella dei blog monotematici non sia una buona idea ma che bisogna sempre "contaminare" altrove ma a voi la scelta ed il mio ringraziamento.

    RispondiElimina
  4. @Giorgio: questo dimostra quanto poco ne sai di blog. I monotematici, se trovato l'argomento giusto, attirano che è una meraviglia.

    E.

    RispondiElimina
  5. BENE! Felice per voi...finalmente!
    Sarà uno scambio tra blog MONOTEMATICI!...ma di sicuro vivi e liberi!
    Grazie Mirko per questa straordinaria foto!
    E grazie per tutte le altre cose che mi hai saputo donare.
    A prestissimo.
    Sarah MYLIZ

    RispondiElimina
  6. @Emanuele è un peccato risponderti ma è doveroso farlo. Non sto parlando di visite ai blog e via dicendo. Io la penso in modo diverso , tu in modo monotematico. Tutto qui. Poi credo che in internet ci sia spazio per tutti o.... anche in questo senso ne so poco?

    RispondiElimina
  7. Tranquillizzo comunque i lettori di Frews comunicando che la sezione fotografia continuerà anche qui.

    RispondiElimina
  8. @ Cristina: Mia carissima amica, ti ringrazio per le tue bellissime parole. Sono emozioni come queste che rendono speciale tutto ciò che abbiamo provato a fare con questa rubrica..e che continueremo a fare anche in futuro! So che sarai li con noi. Ti stimo molto anche io.. ti mando un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  9. @ Francesca: Tranquilla ragazza..ora avrai tutto il tempo e nessun veto per pubblicare ogni singola cosa ti passa per la testa ;)

    @ Giorgio: "Contaminare", proprio una curiosa scelta di linguaggio. Idee diverse, vedremo cose si evolveranno le cose.

    @ Sarah: Grazie infinte ragazza! Le tue parole mi riempiono di orgoglio. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  10. Avrò anche il tempo per vedere le foto del tuo blog,se ti fa piacere;in caso contrario non passo.
    Buon lavoro e buon divertimento!

    RispondiElimina
  11. Spero che la causa di questi recenti abbandoni non sia stato io, infatti sono stato purtroppo il primo ad avere da ridire e ad abbandonare Frews.
    Mi dispiace per l'abbandono di Frews anche da parte di Mirko, sebbene possa comprendere le sue ragioni.
    Ci tengo a precisare che ho deciso di lasciare Frews non per qualche cosa che ha scritto qualche altro collaboratore, perchè infatti ho sempre considerato Frews una voce libera, dove ogni collaboratore, ogni "blogger" (nel rispetto degli altri) poteva esprimere qualunque opinione sulla quale poi si poteva innescare una discussione costruttiva. Ma ho deciso di lasciare questo blog perchè venivano pubblicati articoli di terze persone, che non facevano parte del nostro gruppo. E queste terze persone erano spesso politici (e sempre di uno schieramento politico ben delineato). Non che io nutra dell'astio con quel particolare schieramento politico (infatti detesto tutti i partiti, non uno in particolare), ma mi sembrava veramente una presa per i fondelli dei lettori titolare il blog "la voce del blogger" quando invece è sempre più chiaro che questo blog è diventato "la voce del sistema" o "la voce della casta"...
    ...ho paura che dietro si celino alcuni interessi o persino alcune "pressioni" da parte di certe "istituzioni politico-religiose"...
    ...purtroppo Frews non mi appariva più come una vera voce libera e indipendente...
    Questo è il motivo principale per cui ho lasciato Frews.
    Detto questo, mi dispiace che anche Mirko abbia deciso di mollare, perchè l'ultimo dei miei pensieri era rovinare il progetto dell'amico Giorgio, ricco di contenuti molto interessanti come questa rubrica fotografica.
    Peccato....ma forse è proprio vero il detto dove si sostiene che "tutti i nodi vengono al pettine."
    Questo sarà anche il mio ultimo commento su questo blog, non mi diverto infatti a creare polimiche o a "rovinare" il lavoro di altri.

    RispondiElimina
  12. Caro Manuel anche io ho lasciato Frews per i tuoi stessi identici motivi!!! oltre al fatto che comunque non mi sentivo molto legata a questo spazio... Non ti preoccupare non sei certo tu la causa di questi abbandoni! ;)

    RispondiElimina
  13. La foto in bianco e nero non per mancanza di colori; il cielo grigio che minaccia tempesta che non c'è; due ramoscelli che guardano in luoghi diametralmente opposti ma accomunati dal vento che fa muovere le foglie nella stessa direzione; la spiga contro l'alloro, la fatica contro l'arte, la pancia contro la gloria: due modi di essere, di vivere, ma che condividono lo stesso prato: non potranno fare a meno della pioggia, ma è una pioggia che li farà crescere o li travolgerà?

    RispondiElimina