10/05/12

Donne di tutto il mondo uniamoci




Non riesco ancora a crederci, più ci penso e più scuoto la testa. E’ notizia di ieri : Tom Gabel cantante della band punk-rock Against Me!, ha annunciato che diventerà presto donna.
Qualcuno di voi, forse la maggior parte, a questo punto dirà: E chi è sto Tom Gabel ?? e chi sono sti Against Me!? e poi soprattutto chissenefrega!
Comprensibile, è un gruppo punk - folk nato in Florida nel 1997 e parecchio sconosciuto in Italia, a tal punto che per acquistare il loro cd ho girato tutti i negozi di dischi (di nicchia) di Milano qualche anno fa senza alcun risultato.
Dopo varie ricerche on line, sono riuscita ad acquistarlo su un sito (i potenti mezzi dell’ e-commerce) e, se non ricordo male, mi è arrivato a casa dagli USA.
Con la musica ho questa spasmodica tendenza a scoprire gruppi sconosciuti ai più e collezionarne i cd . Quando scopro qualche rock band che aggrada al mio orecchio divento un cane da tartufo e devo avere a tutti i costi  l’album. Ho scoperto gli Against Me! su Mtv Rocks circa tre o quattro anni fa ed è stato un amore a prima vista. Titolo della canzone: Thrash unreal. Non so quanto l’amore sia scattato sul pezzo e quanto sia scattato su Tom Gabel in realtà… sta di fatto che quel giorno ho iniziato ad alzare il volume a palla e  a saltellare pure io come tutti protagonisti del video.
Ma torniamo alla “notiziona”: Tom Gabel  ha raccontato alla rivista Rolling Stone Usa che prevede di assumere ormoni e non esclude un'operazione chirurgica per cambiare sesso. Il suo nuovo nome sara' Laura Jane Grace ma rimarrà con la moglie, con cui ha una figlia di due anni.
Per evitare fraintendimenti, vi posso assicurare che sono una persona di mentalità molto aperta;  il mio motto è “vivi e lascia vivere” e a sconvolgermi non sono certo le scelte sessuali. Però, ragazze, Tom Gabel è troppo un bel vedere per rinunciare per sempre a lui! Menomale che hanno inventato  Youtube cosi per me lui sarà sempre accessibile! A meno che  Youtube non deciderà di rimuovere il video perché  la cantante Laura Jane canta … in topless! 

Alessandra Genco


link al video per i  curiosi:
http://www.youtube.com/watch?v=rzJ21OpFnZ0

1 commento:

  1. Temo che in questo caso la figlia rimarrà un po' confusa subendo la trasformazione... E' successo anche a me quando ho deciso di diventare magro. Poi non ci sono mai riuscito del tutto.

    RispondiElimina