17/11/11

Btp day il 28/11! Andate avanti voi, che a me scappa da ridere!


In una lettera al direttore del "Corriere della Sera'" il presidente dell'Abi Giuseppe Mussari propone che il 28 novembre venga proclamato il "Btp-day".
Ovvero una giorno in cui le banche, si sacrificheranno per il bene dello Stato Italiano e per quello di tutti i cittadini Italiani! Infatti rinunceranno ad applicare ai clienti le commissioni sui titoli di Stato italiani. Intesa SanPaolo, UniCredit, Mps e Ubi hanno già aderito alla proposta.

Quanta generosità da parte delle Banche! Saranno probabilmente state spronate al sacrificio anche dall'esempio di Corrado Passera, ex Amministratore delegato della prima banca Italiana: Gruppo Intensa-San Paolo. Infatti egli che si è sacrificato per l'Italia, ha rinunciato all'incarico di Consigliere Delegato nel gruppo Intesa, ha messo da parte i propri interessi personali (utili che ammontano a 6 milioni di euro annui) per fare il ministro per soli 150 mila euro/anno! Certamente un ottimo esempio di spirito di sacrificio per le banche e per tutti noi!!

Ma torniamo al Btp-day, cari lettori, non perdete questa eccezionale possibilità, lunedì 28 correte in banca! I rendimenti dei nostri Btp sono sempre più alti! I rendimenti superano ora il 6%. Quindi oltre a fare un gesto per il bene del vostro/nostro paese, potrete poi avere anche un ottimo guadagno economico personale! Si è vero che quelli Ellenici o Spagnoli rendono forse anche di più, ma per prima cosa dobbiamo essere patriottici e poi noi non siamo mica la Grecia o la Spagna! Le nostre banche sono le migliori d'Europa, e la crisi da noi non è pesante, infatti lo dice anche Berlusconi che i ristoranti sono sempre pieni! Quindi non c'è da avere alcuna paura! E poi in passato avete comprato pure le obbligazioni Parmalat e i bond argentini e ora volete dire di no ai nostri Btp nazionali? Insomma vogliamo per una volta comportarci da veri italiani?
Dai fidatevi ancora una volta delle vostre banche! Apprezzate il loro immane sacrificio, le banche sono vostre amiche sincere, ve lo dimostrano sempre di più ogni giorno che passa, arrivando persino a rinunciare ai loro migliori manager, ai loro migliori consulenti, per mandarli a sacrificarsi al governo per voi!!

Seconda parte sul btp-day: vedi qui!

3 commenti:

  1. Forse non ci si rende conto del punto di quasi non ritorno in cui si trova il nostro paese. L'articolo i sembra frutto di una irresponsabilità senza pari. Tanto a pagare saranno solo i poveri cristi / l'estensore dell'articolo forse non appartiene a questa categoria ). Il tanto peggio tanto meglio è un esercizio che sinceramente mi fa girare i .... cordoni... tanto l'Italia qualcuno la salverà (indovinate chi? ) e a Voi non andrà comunque bene.

    RispondiElimina
  2. x Anonino: mi auguro che tu volessi scrivere "autore" e non "estensore", altrimenti dovrei offendermi! :-) L'autore sono io, manuel, e mi sono firmato, sarebbe rispettoso quindi se anche tu ti firmassi.
    Detto ciò, io sono ben convinto del punto di non ritorno che forse è già anche stato superato e se leggi gli altri miei numerevoli post presenti qui su Frews, te ne renderai ben conto! E sono anche ben consapevole di chi pagherà: i comuni cittadini come me e te! Fatte tutte queste premesse non comprendo molto quale sia la effettiva critica che poni?!? Io i Btp Italiani non li compro nemmeno se mi puntano una pistola alla tempia...se tu vuoi comprarli fallo pure, magari ti va bene e ci guadagni un bel 8% annuo...
    ..oggi ho pubblicato un'altro post sempre sul btp-day, ti consiglio di leggere anche quello.

    RispondiElimina