Carissimi lettori,
bentornati al consueto appuntamento con la foto della settimana.
La fotografia è una questione decisamente soggettiva. Più in particolare, a me piace parlare di affinità. Non so a voi, ma quando io guardo uno scatto realizzato da qualcun altro, inevitabilmente provo qualcosa: ammirazione, indifferenza, stupore, gioia, dolore. E le mie emozioni posso essere diverse o uguali a quelle di chiunque guardi quella foto. In particolare a me capita a volte di sentire un particolare scatto. Non è facile da spiegare a parole. Si tratta di vedere un'immagine, e in qualche modo riconoscere una parte di voi stessi in quella foto. Affinità...
Questo è ciò che mi accade quando guardo gli scatti di Valentina, la nostra ospite di oggi. Mi piace così tanto il suo modo di fotografare e, quindi, di vedere il mondo proprio per il motivo che vi dicevo prima: perché è molto, molto simile al mio.
Vi lascio ora a questo capolavoro, sperando che anche voi possiate sentirvi in qualche modo legati alla fotografia di Valentina. Buona Visione!
Autore: Valentina Melrose
Mi chiamo Valentina e ho ventisei anni. Mi piace osservare il mondo atraverso la mia macchina fotografica e riempire di colore le cose attorno a me. Amo viaggiare per il mondo. Sono stata in India, Africa, Spagna, Estonia e desidero continuamente visitare nuovi posti. Adoro scoprire culture e tradizioni diverse e incontrare persone straniere. Ogni volta che arrivo in un nuovo posto mi sento felice perchè ho attorno un nuovo mondo da conoscere e vorrei sapere tutto. Inoltre, adoro la natura e i suoi splendidi particolari. Mi piace cogliere quei dettagli magici che ci scorrono affianco quotidianamente. Se volete saper qualcosa in più su di me visitate il mio blog "Dreamy Melrose".
Foto: Magic Drop
Questa foto rappresenta una goccia d'acqua imprigionata dai ramoscelli di una pianta. Ciò che adoro di questo scatto è il fatto che ho avuto la fortuna di cogliere il fragile equilibrio di questa composizione, durata solo pochissimi secondi. Non vi sembra anche a voi una lampadina? Per realizzare questa foto ho utilizzato una CANON 350D e il luogo dello scatto è la Liguria.
Blog: Dreamy Melrose
http://strawberrymelrose.blogspot.com/
Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non
dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il
vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere
accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del
supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è
gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico
possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le
vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!
Come quando leggo un altro libro, od un altro articolo, io mi dico, invece: mannaggia avrei potuto scriverlo io. Cosippure davanti a questi capolavori mi dico: mannaggia perché non l'ho fatta io questa foto? Complimenti Valentina e complimenti ai curatori della rubrica
RispondiEliminaBraccia protese ad afferrare la Vita che sfugge...
RispondiEliminasarò fantasiosa?...
mi son persa in questo scatto...
complimenti Valentina...
un sorriso a Ser Vlad
Melrose non delude mai.... è una fotografia a dir poco STRAORDINARIA!
RispondiEliminaspettacolare!
RispondiElimina