24/11/11

Call Of Duty Modern Warfare 3: il videogioco che aspettavamo!

Era da poco uscito il secondo capitolo della serie Modern Warfare, in mezzo ne sarebbero stati prodotti altri, ma già circolavano voci su un terzo capitolo.
Sto parlando del videogioco per il quale, già mesi prima della pubblicazione, centinaia di ragazzi avevan perso la testa. Call Of Duty Modern Warfare 3
Famosa ormai in tutto il mondo la serie di videogiochi ispirati alla vita militare non smette di sorprendere sfornando questo terzo episodio della serie Modern Warfare.
Il gioco, sviluppato da Infinity Ward, Sledgehammer Games, Raven Software e prodotto da Activision. Solo nel primo giorno dalla sua pubblicazione ha guadagnato ben 400 milioni di dollari tra USA e UK, battendo il precedente record d'incassi ottenuto dal capitolo precedente della saga.
Nel gioco si narra la continuazione della terza guerra mondiale combattuta tra USA, Regno Unito, Francia, Germania e Russia, incominciata nei primi capitoli della serie. Ritroviamo "gli immortali" John MacTavish detto "Soap" ed il capitano Price impegnati fin dai primi capitoli nel fronte europeo contro i Russi.
Gli scenari, spettacolari, passano dalla baia di Manhattan all'infuocato Afghanistan, dalla bella Praga alla misteriosa India nei quali, alla guida del Team Metal o della Task Force 114, i giocatori dovranno inoltrarsi per giungere ad un' esplosiva conclusione della storia.
Oltre alla carriere appena descritta, i giocatori potranno cimentarsi nella modalità missioni, già presente nei primi capitoli, ovvero singole parti della carriera riprese con punteggi e valutazioni o a modo di gare a tempo.
Altra modalità presente nel gioco è il Multiplayer locale, tra console e console e quello online del quale la saga Call of Duty vanta un accesso di sette milioni di utenti al giorno.
Quarta e ultima modalità disponibile oltreché nuova di zecca prende il nome di Sopravvivenza: riprendendo un po' lo stile ondate di nemici infinite di Call of Duty Zombie, i giocatori dovranno affrontare ondate di avversari, umani però, ed armati di tutto punto, come semplici miliziani o inarrestabili soldati con Juggernaut.
Avanzando ondata dopo ondata grazie a vari potenziamenti (missili, esplosivi, squadre di rinforzo e supporti aerei), Il semplice obbiettivo del giocatore sarà quello di resistere più a lungo possibile per mettere a segno nuovi record.
Oltre che famoso e ben elaborato, Call of Duty Modern Warfare 3 è un gioco che val la pena di essere provato anche dai non amanti del genere per il suo splendido gameplay abbinato ad un ottima grafica ed a degli effetti sonori eccezionali che non potranno fare a meno di trasportarti dentro al gioco facendoti vivere un emozionante avventura militare.
Il gioco è disponibile in qualsiasi negozio di videogiochi ad un costo variabile tra i 55 e 70 Euro, è controindicato dalla PEGI ai minori di 18 anni.
Se ti è piaciuto quest'articolo, hai provato il gioco e vuoi scambiare opinioni o hai qualche suggerimento non esitare a commentare qui sotto!

0 commenti:

Posta un commento