03/11/11

Stringere la mano a chi prende la Metro A a Termini

Ogni tanto le situazioni vanno anche vissute, non solo provate. E' quello che ho fatto. Come un cronista qualsiasi mi sono recato a Termini e, vinto il voltastomaco nell'incrociare l'orribile raffigurazione di Papa Giovanni Paolo II, mi sono diretto al negozio (non faccio la pubblicità) di orologi svizzero (ops....!) e poi a prendere la metropolitana per tornare a casa.
A prendere la linea A.
L'avete presa ultimamente la Linea A a Termini?
Credo che da domani andrò a prendere la Metro a Manzoni per poter, a Termini, abbracciare chi arriva fin là sotto a prendere il vagone sotterraneo. 
Complimenti!
I binari sono rimasti li, vero?
Quindi perchè tutto questo giro dentro la B, fuori dalla B e poi sotto attraverso cunicoli che neanche pensavo potessero esistere?
Complimenti.
Se sei un passeggero che ogni giorno prende la Metro A a Termini sappi che ho stima di te, ti voglio bene e parlerò di te ai miei figli.
Detto questo comunque complimenti anche all'Atac o chi per esso. sta venendo fuori proprio un bel lavoro e penso anche di essere disponibile a sopportare il disagio per una gioia più grande, per una metropolitana più efficiente, per un domani migliore.
Lo dico sul serio, anche perchè tanto io a Termini la metro non la prendo quasi mai e per la prossima volta consiglio 500 metri di passeggiata verso Repubblica (altra fermata) che cinquecento di buio e lugubri scantinati nello stomaco della Stazione

0 commenti:

Posta un commento