06/12/11

Manovra"Buttalo in quel posto all'economia nazional-natalizia"

Oggi è il tredicesimo giorno.Dopo dodici mattine di lavoro,è la volta in cui a mamma tocca il turno pomeridiano.Lavora come aiuto-cuoca alla mensa di un convitto.Stamattina abbiamo fatto quattro chiacchiere e mi ha detto della decurtazione della tredicesima.Una delle tante inutili manovre per raddrizzare una nazione che pende troppo.Dov'è il problema,mamma?La manovra era inevitabile.Ma tu lavori tutto l'anno,fai gli straordinari,torni a casa coi vestiti intrisi di odori di cibi e dicembre è il mese più gratificante,quando puoi fare contento chi ti sta intorno,le figlie,la nipotina.Mamma,noi siamo contente lo stesso.Io voglio questo regalo:non devi far girare l'economia natalizia.Il panettone lo regalerà qualche ditta a babbo,lo spumante idem,Rò farà Natale dai suoceri e noi non ci scandalizziamo se si mangia come tutti i giorni.Fortunatamente,Jennifer è nata a novembre,quindi ha appena preso tanti regali;a Natale le mettiamo i soldi da parte.Anzi,a gennaio.Così,anche noi avremo fatto la nostra manovra,la manovra"Buttalo in quel posto all'economia nazional-natalizia".

4 commenti:

  1. e la recessione, anzi la stagflazione, si fa sempre più seria...
    ...spiego meglio nel post che pubblicherò tra breve, lo sto scrivendo ora...

    RispondiElimina
  2. io invece, Fra, ho deciso di non pagare le tasse e spendere l'equivalente in regali! Fanc....

    RispondiElimina
  3. E come fai a non pagare le tasse?
    Ma secondo voi con queste manovre davvero non falliremo?
    Fra che non ci capisce più niente.

    RispondiElimina
  4. Le ho posticipate.... un per cento in più il prossimo anno. Se ce li avrò per pagarle avrò anche l'un per cento in più! Non è che le evado, no! Le ho posticipate

    RispondiElimina