06/12/11

E il più grande spettacolo dopo il weekend chiude con il botto!


Come da previsione lo show di Fiorello ha visto, ieri sera, toccare la vetta del 50, 2% di share, un vero record per la televisione italiana. Che se ne possa dire bene o male, che sia piaciuto o meno, questo varietà di  quattro puntate ha saputo coinvolgere il grande pubblico sdrammatizzando temi politici e di attualità.

Bellissima come sempre l’anteprima “rassegna stampa” che ha fatto da apripista a tutte le quattro puntate. Così come l’eccezionale carica del balletto e di Jovanotti con il riadattamento della sua canzone “Il più grande spettacolo dopo il big bang” leitmotiv di tutto il programma.  E poi ancora l’entrata in scena del magnifico Roberto Bolle, che sembrava volasse sulle note di All by myself.

Per non parlare del tormentone della serata “Lacrime e sangue” in vista della nuova manovra economica facendo ironia sul nuovo ministro Monti "Non ci doveva andare da Vespa. Lo aveva già fatto qualcun altro. Ve lo ricordate? - ha detto Fiorello - andò da Vespa e fece un contratto con gli italiani. Ora lei, Monti, che farà? Il testamento?".

Spettacolari, a mio parere, sono state le parodie di Twilight e il mitico vampiro Edward che è così veloce da non vedersi nemmeno…accompagnato questa volta da Jasper (Jovanotti) il vampiro biondo della serie  e poi ancora Morgano e Ariso insuperabili nel giudicare l’altissimo “Jovanotto” che alla fine colpo scena è arrivato ai due con il fattore X.

Una serata in grande stile con grandi ospiti: Benigni, M. Ayane, P. Baudo, Jovanotti.  Soprattutto l’intervento di Benigni è stato seguito da mezz’Italia di seguito i dati statistici parlano da soli:
Il picco di ascolto dell'ultima puntata si e' avuto alle 23.10, durante l'esibizione di Benigni e piu' precisamente all'inizio dell' ''Inno del corpo sciolto'' con 16 milioni 60 mila spettatori. Il picco di share si e' avuto alle 23.17, verso la fine dell'esibizione di Benigni, e ha registrato il 61.55. L'intervento di Benigni nel suo complesso, dalle 22.48 alle 23.18, ha registrato una media di 15 milioni 582 mila spettatori e il 57.11 di share. i risultati de IL PIU' BREVE SPETTACOLO sono stati: nei 7 minuti dalle 24.15 alle24.22 ha registrato una media di 4 milioni 169 mila spettatori con il 32.60 di share.

Il più grande spettacolo dopo il weekend siamo  noi? Ai posteri l’ardua sentenza.

Laura M.

Video Jovanotti che canta la sigla

R. Bolle e Fiorello

 Vampiri
Morgano e Ariso con Jovanotti

2 commenti:

  1. Zalone...5 milioni di telespettatori! Tg5 batte Tg1!
    Ma perché Mediaset non si accorge dei 13 milioni di telespettatori di Fiorello?
    Al GF j'hanno fatto li bozzi!
    Fra

    RispondiElimina
  2. Ciao Fra, come si dice "ogni scarrafone..."

    RispondiElimina