24/02/12

Da tre ore due motoseghe stanno strappando via i ricordi della mia infanzia

Forse sono un inguaribile romantico o forse è la deformazione di chi per scelta e per passione ha deciso di passare buona parte del suo tempo libero in montagna tra il silenzio e la natura dove il percorso verticale sembra una metafora della vita ed il protendersi verso il cielo è forse il simbolo del nostro viaggio.
Forse anche perchè non ho giornali che mi parlano di quel tanto agognato paradiso ma anche se ci fossero non li leggerei e li inviterei a tener la bocca chiusa, in quanto la mia parte laica mi dice che da quel meraviglioso posto a parte LUI, Lazzaro e nessun altro è mai tornato, chiederei con quale cognizione parlino o solo se fossero dei deliri di onnipotenza; ne vorrei spiegazioni certamente, sarebbe la stessa identica cosa della conversione di S. Agostino che sulla spiaggia deride il bambino che cercava di metter dentro la buca il mare  ed il bambino risponde: e tu cerchi di far entrare la grandezza di DIO nella tua mente umana.
Di quel posto Qualcuno ha detto che vi SCORRE latte e miele, la mia parte Rock mi supplica...PURCHE' NON SI ASCOLTI LATTEMMIELE! chiederebbe non l'inferno ma forse si accontenterebbe della via di mezzo...
Tutto questo solo perchè sono 3 ore che due motoseghe stanno tagliando degli abeti secolari qui vicino, in quel campo dove sono cresciuto e dove ho corso.
Sembra mi stiano strappando via dei ricordi dell'infanzia...e probabilmente è davvero così!

2 commenti:

  1. L'uomo distrugge mentre crea...
    è inconcepibile, eppure è realtà...
    mi spiace per i Tuoi ricordi..
    sereno divenire..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. Purtroppo è così ed hai pienamente ragione anche se è inconcepibile...personalmente sono sempre a favore del progresso in tutte le sue salse anche se provo una certa repulsione per la cementificazione selvaggia, riguardo ai ricordi rimarranno anche se non ci saranno quegli immensi abeti a custodirli...ma credo che ci si accorga di tutto quando si viene toccati personalmente...

    RispondiElimina