14/02/12

Dopo la neve, splende il sole anche in inverno.Count-down verso il 21 marzo

Stamattina mi sono svegliata felice. Non sono stata risvegliata,come succede sempre,ma alle 5.05 ho aperto gli occhi spontaneamente,ho oziato per un pò nel letto,che mi piace molto e mi sono levata.Riposata.Sto cercando di andare a letto ancora prima, la sera. C'era il sole sulla strada, il pallido sole caldo del primo mattino.Caldo non tanto a livello di temperatura esterna, ma per il cuore. Mi sono guardata nello specchietto retrovisore ed è stato come quando avevo 15 anni, la sensazione che tutta l'energia del mondo possa confluire in te. La radio ha dato "Scar Tissue" dei Red Hot Chili Peppers, io non avevo ancora 17 anni quando la band californiana pubblicò l'omonimo Californication che conteneva la suddetta canzone. In quel periodo Anthony Kiedis, la voce, aveva i capelli color platino e John Frusciante era rientrato, dopo un periodo di assenza. Mi piaceva tanto Frusciante. Anche Kiedis.S olo che adesso la protagonista non sono più io,ma mia figlia. Io ormai conosco tutte queste emozioni, lei tra qualche anno inizierà a viverle. Da"Scar Tissue"sono trascorsi 13 anni, tra 13 anni mia figlia ne avrà 15.....E saprà quanto può essere bella la vita.Almeno spero.

0 commenti:

Posta un commento