02/02/12

Il bar dello sport rossonero: un Milan che perde sempre con le grandi


E il Milan continua a perdere con le prime della classe. Non so quanti anni è che non succeda questo fatto, ma se guardiamo la classifica scopriamo che i rossoneri non sono stati finora capaci di battere le prime 5 in classifica, un segnale poco confortante.

Ieri la squadra di Allegri è stata bloccata dalla retoguardia biancazzurra, nonostante il tridente Ibra Robinho El Shaarawy, Marchetti ha dovuto impegnarsi solo in un paio di occasioni. Certo resta il giallo di un penalty ingiustamente negato all'inizio del secondo tempo: questi sono episodi che cambiano la gara, ma purtroppo a parte questo, al Milan è mancato il carattere solito.

Sarà anche che a centrocampo ci sono molti infortunati, basti pensare che l'assenza di Boateng - lui più di tutti - pesa. Comunque ora tutto diventa più ostico, con la Juve che concede poco e che ricordiamo che non ha ancora perso. Così loro possono allungare e i rossoneri devono ripartire, dopo una sconfitta che potrebbe bruciare. Non c'è molto tempo per analizzare questo risultato, il calendario poco benevolo ci regala un forcing poco invidiabile, domenica c'è il Napoli, la cui fama di ammazzagrandi è ben conosciuta.

Una cosa è certa, se si gioca così, si può anche cominciare a scucire lo scudetto.

0 commenti:

Posta un commento