02/02/12

Le arcane proprietà della Coca Cola,la bevanda magica made in U.S.A.


Ieri avevo un raschio tremendo alla gola,pareva che uno gnomo dispettoso si stesse divertendo ad incendiarmi la mucosa orale con un fiammifero.Ho tirato avanti fino a sera,poi mi si sarebbe prospettata davanti una di quelle notti in cui ad un certo punto ti svegli con la gola secca che fa ancora più male di prima che andassi a letto.Fortuna che una lattina di scorta ce l'ho sempre!Una lattina rossa con la scritta bianca Coca Cola.Da piccola mia sorella era cagionevole di salute ed oltre al pediatra della mutua, i miei convocavano a casa un anziano dottore a pagamento.Una volta aveva le tonsille gonfissime, non poteva deglutire senza piangere; bene,il medico in questione prescrisse antibiotico e Coca Cola subito.Dopo i sorsi iniziali, la situazione subì un grosso miglioramento e la Roby non piangeva più. Così,quando mi veniva la tonsillite, facevo altrettanto, poi tentai per il raschio alla gola e la magica bibita faceva sempre effetto! Doppio effetto:antidolorifico e sfiammatorio.Quindi provai anche quando ero preda di dolori mestruali, che noi donne che ne soffriamo,sappiamo quale castigo siano e anche in quel caso, la bevanda si rivelò il più valido dei rimedi sperimentati. Ieri sera mi sono sparata mezza lattina, ho dormito un sonno molto sereno, al risveglio ho constatato di stare quasi bene, ho avuto un miglioramento direi...dell'80%e non mi si parli di effetto placebo perché ieri la gola era fucsia,oggi ha ripreso la sua tonalità naturale,eh!

0 commenti:

Posta un commento