02/02/12

Ranieri, il gentiluomo tra le nevi, ed una partita d'altri tempi

Esordisce con la consueta eleganza Claudio Ranieri, che dopo il pirotecnico pareggio della sua Inter per 4-4 contro il Palermo rivolge il suo primo pensiero a chi ha lavorato dietro le quinte di questa partita: “Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per consentire lo svolgimento della gara e tutti i circa 18mila spettatori che si sono presentati. Lo spettacolo c’è stato anche se non del tutto favorevole ai nostri colori. Dispiace perchè hanno fatto 5 tiri in porta e 4 gol, ma ci sta nel calcio di vedere una partita così. Tutte e due le squadre non si sono mai arrese, avevano voglia di vincere”.
Quando mai si trova una persona (allenatore di calcio, tra i mestieri precari più ambiti, e qui sarebbe contento anche il nostro Mario Monti) ringraziare quelle persone che prima della partita, e sicuramente durante l'intervallo, non solo hanno dovuto tappare le mitiche zolle di San Siro, ma anche fare a palle di neve per rendere il campo di Milano meno scivoloso?
Citazione particolare, e doverosa, anche ai 18 mila interisti che si sono vestiti da stalattiti e sono andati allo stadio per onorare la loro squadra, ed il loro abbonamento, e non si sono accontentati di partecipare ad uno storico evento (per il risultato) seduti in poltrona come me.
Complimenti Mister: essere così lucidi dopo una partita d'altri tempi, che sembrava in bianco e nero tanta era la neve, fa molto piacere anche a chi, si sa, interista non è.
Diavoletto Buono

2 commenti:

  1. Come al solito bel pezzo Giorgio: simpatico e azzeccato.
    Concordo sul fatto che Ranieri sia un gran Signore (con la S maiuscola, sia beninteso) ed anche un buon allenatore.
    Se nel calcio ci fosse un po' più di rispetto verso quelli che tu chiami stalattiti da parte di chi sta nella stanza dei bottoni (invece di pensare sempre e solo agli stramaledetti soldi dei diritti TV) forse ci sarebbe anche un ritorno di spettatori negli stadi (famiglie e bambini compresi).
    BAUSCIA DELUSO

    RispondiElimina
  2. Bauscia deluso. Condivido con te che il calcio deve tornare alle famiglie. Senti, qui lo spazio per te c'è sempre ok?

    RispondiElimina