22/03/12

Il gioco del Milan con o senza Ibrahimovic

Ci ho messo un po' a riprendermi dalla eliminazione di Coppa Italia: sono partite che fanno male e per tanti motivi. Che cosa salvo? Il fatto che ce la siamo battuta alla pari con la Juventus nonostante i tantissimi infortuni di prima fascia, su tutti Boateng. Che cosa non salvo? Un sacco di cose, mettetevi comodi. Via il dente via il dolore: parlo subito di Ibra. Apparentemente il Milan ha giocato meglio quando è uscito Ibra. Come mai? Per il solito fatto che nei momenti decisivi lo svedese scompare? Od invece perchè, dico io, Ibra deve giocare da rifinitore di se stesso? Come fa a prendere palla a metà campo e lanciarsi in area? Il Faraone sarà giovane e bravo certo ma non può essere la spalla ideale per Ibra (quella è Cassano!) ed io comincerei a provare in attacco anche Maxi Lopez con lo svedese. Lopez è entrato ed ha smosso le acque oltre ad aver realizzato uno splendido goal.  Seedorf? Inguardabile. Mi è piaciuta invece la foga di Mexes nella ricerca del goal: sembrava milanista da sempre. Emanuellsonn: a me non piace e non può essere una partita col parma a farmelo piacere. Pippo? Non riesco a parlar male di Inzaghi. Sta di fatto che per fortuna sabato si gioca in un anticipo difficile contro una difficile Roma. Dobbiamo vincere per consolidare il primo posto e riprendere morale in vista del grande scontro col Barcellona.
E' possibile eliminare il Barcellona?
Forse si ma solo facendo una partita perfetta all'andata, cioè non prendendo goals a San Siro, e giocandocela tutta al ritorno magari vincendo o pareggiando con un goals all'attivo e qualche aiutino dell'arbitro (ricordate l'Inter di Mourinho?).
Staremo a vedere se Allegri ed il Milan di Allegri sono grandi. Ormai i tempi stanno scadendo. Partite per sani di cuore ci attendono da qui a breve.
Diavoletto Buono

0 commenti:

Posta un commento