Primo non prendere goal all'andata, poi pensiamo al resto! Credo debba essere questo il liet motiv della doppia sfida tra Milan e Barcellona che inizierà mercoledì sera poco dopo cena: speriamo non sia indigesta. Il Barcellona è più forte di noi, anzi notevolmente più forte però, ovviamente, anche se può essere difficile da battere può essere eliminato.
Come? Col catenaccio all'italiana qui a San Siro all'andata? Beh, proprio non dico questo ma qualcosa di simile. Mercoledì è vietato prendere goals! Certo, visto anche l'infortunio di Thiago Silva, l'indisponibilità di Nesta, è molto probabile che lì dietro, e davanti ad Abbiati, giocheranno Bonera e Mexes: basteranno a fermare Messi and co?
Spero che Allegri si concentri su due partite tattiche: la prima di contenimento (un goal fuori casa normalmente pesa doppio, quando è del Barca anche triplo) e la seconda di speranza, ovvero nel tentativo di portarcela via con un pareggio con goals o con una vittoria al Camp Nou.
Credo che in questo momento tutto ciò potrebbe bastare. Non siamo all'altezza dei Blaugrana ma ancora non voglio dire: beh, siamo usciti coi più forti!
Mandiamoli a casa, interrompiamo questo stradominio del Barcellona in Europa, riprendiamoci la Coppa dalle Grandi Orecchie anche se abbiamo metà squadra in infermeria (sono così belle le infermiere a milanello???).
Primum sopravvivere...quindi non prendere goals a Milano poi philosophari, quindi provarcela con una partita "alla morte" a Barcellona.
Forza Diavolo!
Diavoletto Buono
Senza Thiago la vedo dura riuscire a contenere il Barca con una partita di contenimento! Bisogna giocare aggressivi, come solitamente propone il giuoco (come dice il nostro presidente) di Allegri.
RispondiEliminaIn attacco siamo forti e possiamo fare male al Barca!
Prendere magari un goal ma mettergliene dentro un paio, sarabbe un ottimo e auspicabile risultato!
Non dobbiamo prendere goals Manuel.... farli a loro si.
RispondiElimina